news formazioni

Florenzi: “Titolare? Non sono Superman! Cambierò ruolo, finalmente sto bene”

Florenzi: “Titolare? Non sono Superman! Cambierò ruolo, finalmente sto bene” - immagine 1
“Il ginocchio? Bene, sono contento”. Il primo sorriso di Alessandro Florenzi dopo quel maledetto infortunio arriva dalla gara con la Chapecoense, in amichevole: “A livello atletico stiamo lavorando tutti i giorni per migliorare...
Fabrizio Romano

"Il ginocchio? Bene, sono contento". Il primo sorriso di Alessandro Florenzi dopo quel maledetto infortunio arriva dalla gara con la Chapecoense, in amichevole: "A livello atletico stiamo lavorando tutti i giorni per migliorare la mia condizione. Ovvio che non sono al 100% altrimenti sarei Superman. Siamo in una buona condizione in cui posso aiutare la squadra, poi deciderà il mister come e quando".

[adv]

IL RIENTRO - "Sono felice, avevo riposato troppo (ride, ndr).

RUOLO - "Sono pronto a cambiarlo. Non ci saranno problemi in futuro. La prima risposta che mi ha dato Di Francesco è stata quella che mi aspettavo, cioè di rimettermi fisicamente e poi lui vedrà dove collocarmi. Io sono a sua disposizione come in tutti questi anni, posso dare il mio contributo in tutti i ruoli in cui il mister mi metterà".


CONDIZIONE FISICA - "Condizione fisica? Ripeto, ogni giorno che passa mi sento sempre meglio e sono pronto a dare il mio contributo alla causa Roma. Mi sento, come diceva mister Spalletti, un 3 e mezzo. Così ho dato una risposta per tutto il resto della mia carriera".

TITOLARE O NO - "Titolare? Non so quando, non sono al 100%, penso lo sappiate. Abbiamo avuto risposte importanti, sono pronto per dare un contributo alla Roma già dalla prossima partita. Cosa mi è mancato di più? Questi 70 minuti di campo".