news formazioni

Fiorentina-Torino, le probabili formazioni: Ikoné, Sanabria, Gonzalez e le ultime su Schuurs

Fiorentina-Torino, le probabili formazioni: Ikoné, Sanabria, Gonzalez e le ultime su Schuurs - immagine 1
Ieri si è fermato Gaetano Castrovilli per un problema muscolare, non ci sarà: lesione di 1-2 grado a carico della giunzione mio-tendinea del gemello mediale della gamba destra l’esito degli esami strumentali. I dubbi di Italiano sono...
Andrea Agostinelli

Ieri si è fermato Gaetano Castrovilli per un problema muscolare, non ci sarà: lesione di 1-2 grado a carico della giunzione mio-tendinea del gemello mediale della gamba destra l'esito degli esami strumentali. I dubbi di Italiano sono soprattutto nel reparto avanzato: provato Kouamé da punta, è favorito su Jovic. Più Bonaventura di Barak sulla trequarti, con Ikoné a destra e Saponara pronto a tornare a sinistra (l'alternativa è Kouamé qui, se Jovic gioca da punta). Verso la panchina Gonzalez, come anticipato dal tecnico Vincenzo Italiano: "Può fare il centravanti? Si, ha le caratteristiche per farla ma adesso il suo primo pensiero è quello di recuperare la forma, ancora non è pronto per partire dall'inizio ma solo a gara in corsa. Grazie alla sua velocità e al suo stacco aereo può dare tanto sull'esterno e anche  come prima punta". Al fantacalcio, Gonzalez si può mettere a prescindere. A centrocampo la coppia Amrabat-Duncan, in difesa ancora Milenkovic e Igor senza Quarta, oggi tornato in gruppo ma non conovcato. C'è Venuti al posto dello squalificato Dodò.

Pesano le assenze di Ola Aina, Lazaro, Lukic e Pellegri. E Schuurs? Ha risposto così Juric in conferenza: “Penso non recuperi. Ho una piccola speranza, sta migliorando, domani proviamo ancora per portarlo eventualmente in panchina in caso di emergenza. Sicuramente non gioca dal 1′”. Pronto Buongiorno al centro della difesa, con Rodriguez braccetto sinistro e uno tra Djidji e Zima sul centro-destra. A centrocampo la coppia Linetty-Ricci, con Singo e Vojvoda sulle fasce. Certezza Vlasic davanti, con tre giocatori in corsa per le altre due maglie a disposizione: più Miranchuk e Sanabria rispetto a Radonjic. Queste le parole di Juric sugli altri infortunati: “Lukic lo valuteremo per l’Empoli, Ola Aina vediamo settimana prossima, Pellegri si avvicina anche lui al rientro, Lazaro è quello con tempi più lunghi”.