news formazioni

Fiorentina, Thereau fino all’ultimo! Chance Hugo, c’è Benassi: le scelte di formazione

Fiorentina, Thereau fino all’ultimo! Chance Hugo, c’è Benassi: le scelte di formazione - immagine 1
L’edizione di Stadio oggi in edicola si concentra sulla corsa contro il tempo di Cyril Thereau in vista di Fiorentina-Roma. Un decisione definitiva sull’impiego del francese contro la Roma verrà presa soltanto dopo la rifinitura di oggi. Di...
Alessandro Cosattini

L’edizione di Stadio oggi in edicola si concentra sulla corsa contro il tempo di Cyril Thereau in vista di Fiorentina-Roma. Un decisione definitiva sull’impiego del francese contro la Roma verrà presa soltanto dopo la rifinitura di oggi. Di certo c’è che lui ha fatto e farà di tutto per esserci, anche al costo di stringere i denti. Ieri Thereau ha lavorato con la squadra, mettendo in un angolo la lesione di primo grado al muscolo della coscia ed anche oggi farà di tutto per convincere allenatore e staff medico a concedergli il via libera. In caso di forfait, pronto Gil Dias per giocare nel tridente con Simeone e Chiesa.

[adv]

LE SCELTE - A centrocampo nessun dubbio: Pioli conferma Benassi, Badelj e Veretout. In difesa, invece, mancherà Laurini per infortunio: al suo posto l'allenatore della Fiorentina ha provato Pezzella e Bruno Gaspar. Al momento il favorito è il primo, con l'ingresso di Vitor Hugo da centrale accanto ad Astori; a sinistra confermato Biraghi.


La probabile formazione: Sportiello; Pezzella, Vitor Hugo/Bruno Gaspar, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau/Gil Dias.