news

Fiorentina, Thereau: “Andrò in doppia cifra! Pronto a giocare con Simeone, il ruolo…”

Fiorentina, Thereau: “Andrò in doppia cifra! Pronto a giocare con Simeone, il ruolo…” - immagine 1
“Deciderà il mister. So giocare in più ruoli: punta, seconda punta, esterno a sinistra. Questo aiuta il mister e dove mi dice lui giocherò. Darò il massimo e spero di partire bene già domenica”. Cyril Thereau è carico e si...
Fabrizio Romano

"Deciderà il mister. So giocare in più ruoli: punta, seconda punta, esterno a sinistra. Questo aiuta il mister e dove mi dice lui giocherò. Darò il massimo e spero di partire bene già domenica". Cyril Thereau è carico e si presenta in casa Fiorentina.

[adv]

Sull'obiettivo di gol: "Ogni anno ho sempre migliorato il mio score: tutti credono che io sia una prima punta e vedono le mie statistiche in doppia cifra non buone ma io ho sempre giocato come seconda punta per cui credo di aver sempre fatto gol importanti. Sono convinto che supererò anche quest'anno la doppia cifra. Io gioco a calcio per divertirmi, i gol arrivano sempre di conseguenza".


Sul giocare a fianco di Simeone: "Vedremo cosa accadrà in campo, ho fatto pochi allenamenti con lui. È un giocatore che ha tante qualità fisiche. Il mio compito è quello di aiutare i più giovani come lui e Babacar, devo fargli capire cos'è la Serie A ed aiutarlo con giocate ed assist".

Dove si vede nel 4-2-3-1 di Pioli: "Io posso giocare in più ruoli sia come prima che come seconda punta ma anche come esterno. Io mi trovo bene soprattutto come seconda punta e come esterno a sinistra. Questa è una squadra che sa giocare a calcio e riparte dal basso. Sono certo che posso far bene in questa squadra".