news formazioni

Fiorentina, Simeone o Babacar davanti: Pioli ha scelto la formazione anti-Torino

Fiorentina, Simeone o Babacar davanti: Pioli ha scelto la formazione anti-Torino - immagine 1
Marco Benassi contro il suo recente passato. Il centrocampista ora alla Fiorentina nell’ultima gara ha trovato il primo gol in viola e ha dimostrato di essere a tutti gli effetti una mezzala. Con Sinisa Mihajlovic le difficoltà nella scorsa...
Alessandro Cosattini

Marco Benassi contro il suo recente passato. Il centrocampista ora alla Fiorentina nell’ultima gara ha trovato il primo gol in viola e ha dimostrato di essere a tutti gli effetti una mezzala. Con Sinisa Mihajlovic le difficoltà nella scorsa stagione sono arrivate proprio col passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1, adesso Pioli ha fatto l’opposto e Benassi è subito tornato a convincere. Domani giocherà ancora dal 1’, da mezzala destra accanto a Badelj e Veretout. In difesa un solo dubbio di formazione: Laurini è favorito su Bruno Gaspar per affiancare Pezzella, Astori e Biraghi.

[adv]

IL TITOLARE IN ATTACCO - Davanti Giovanni Simeone è in netto vantaggio su Babacar. Così Pioli ha parlato dei due in conferenza stampa: "Sono sicuro che se la mia scelta dipendesse dallo sguardo di Giovanni Simeone non ci sarebbero dubbi su quello che devo fare. Sta facendo bene, domenica ho fatto un cambio perché lo volevo più brillante in alcune situazioni.Cosa manca a Babacar per essere il titolare? Deve dimostrare di essere meglio dei suoi compagni, al momento qualcuno è più su, qualcuno più giù. A Babacar manca quello che manca ai giocatori che non vengono scelti"


La probabile formazione: Sportiello; Laurini/Bruno Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone/Babacar, Thereau.