news formazioni

Saponara, nuova macchina da bonus per Pioli: ma il rientro dall’infortunio non è immediato

Saponara, nuova macchina da bonus per Pioli: ma il rientro dall’infortunio non è immediato - immagine 1
Riccardo Saponara è tornato. Desiderato, atteso e ora pronto a prendersi la Fiorentina. Per la gioia di Pioli, che lo ha atteso a lungo in gruppo. I problemi alla caviglia hanno cambiato i piani dell’ex Empoli, ma adesso Saponara vuole essere...
Alessandro Cosattini

Riccardo Saponara è tornato. Desiderato, atteso e ora pronto a prendersi la Fiorentina. Per la gioia di Pioli, che lo ha atteso a lungo in gruppo. I problemi alla caviglia hanno cambiato i piani dell’ex Empoli, ma adesso Saponara vuole essere protagonista in viola dopo un’estate da spettatore e sei mesi tra alti e bassi (11 presenze, solo 4 da titolare). L’investimento di Corvino è stato importante: 9 i milioni sborsati lo scorso gennaio per portarlo alla corte di Paulo Sousa.

[adv]

RUOLO CHIAVE - Saponara - svela La Gazzetta dello Sport - nei piani di Pioli è il trequartista perfetto, in grado di arrivare con facilità a bonus: nelle corde dell’ex Empoli ci sono assist e gol. Il 4-2-3-1 utilizzato in questo avvio di stagione sembra essere su misura per Ricky, centrocampista nella lista Gazzetta. Pioli lo ha coccolato durante la fase di riabilitazione (intervento di pulizia artroscopica alla caviglia a fine campionato scorso) e ora riflette sul suo inserimento nella viola. Domenica in casa dell’Hellas dovrebbe andare in panchina. Poi tornerà titolare, ma senza alcuna fretta.