news formazioni

Fiorentina, rivoluzione pronta senza Callejon: dall’emergenza in difesa a Pulgar

Fiorentina, rivoluzione pronta senza Callejon: dall’emergenza in difesa a Pulgar - immagine 1
Senza Callejon, si fa verso la conferma del 3-5-2 in casa Fiorentina per la delicatissima sfida con il Parma. Lo ha fatto capire Iachini in conferenza oggi: “Da diverse settimane stiamo lavorando alla difesa a quattro ma serve che ci siano...
Alessandro Cosattini

Senza Callejon, si fa verso la conferma del 3-5-2 in casa Fiorentina per la delicatissima sfida con il Parma. Lo ha fatto capire Iachini in conferenza oggi: “Da diverse settimane stiamo lavorando alla difesa a quattro ma serve che ci siano giocatori con determinate caratteristiche, specie in fase di non possesso. Callejon poteva essere l'ago della bilancia nel nostro schieramento tattico. Un nuovo centrocampo? Non abbiamo potuto contare su Pulgar per il Covid-19 ma contiamo tanto su di lui, è una possibilità quello di inserirlo”. Proprio Pulgar è favorito su Bonaventura per affiancare Amrabat e Castrovilli in mediana; a destra c’è Lirola, a sinistra Biraghi. In difesa - senza Pezzella infortunato e Martinez Quarta squalificato - pronti Caceres, Milenkovic e Igor. In attacco con Ribery spazio a uno tra Vlahovic e Kouamé, col primo favorito. Il piano B è il 4-3-3 con l’esclusione di Igor e Bonaventura esterno alto.

[adv]

La probabile formazione - Dragowski; Caceres, Milenkovic, Igor/Bonaventura; Lirola, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic/Kouamé.