news

FIORENTINA – Olivera: “Sono carico, mi adatterò in fretta. Ecco dove posso giocare”

FIORENTINA – Olivera: “Sono carico, mi adatterò in fretta. Ecco dove posso giocare” - immagine 1
Un Maxi per la Fiorentina. Giorno di presentazione per Olivera, il terzino sinistro arrivato dal Penarol. Piace a Paulo Sousa, che l’ha già schierato nel 3-4-2-1, nella corsia laterale, contro il Genoa (gara poi rinviata): nessun sussulto,...
Guglielmo Cannavale

Un Maxi per la Fiorentina. Giorno di presentazione per Olivera, il terzino sinistro arrivato dal Penarol. Piace a Paulo Sousa, che l'ha già schierato nel 3-4-2-1, nella corsia laterale, contro il Genoa (gara poi rinviata): nessun sussulto, ma i presupposti per far bene e sostituire Alonso, con la concorrenza del croato Milic, ci sono eccome. Grinta, tecnica e garra uruguagia. 

"Ho gia giocato molte partite con il Penarol quindi ho fatto molta esperienza. Spero di adattarmi quando prima al calcio italiano. sudamericani ed uruguaiani hanno fatto bene in Italia. Montero rappresenta un giocatore al quale mi sono sempre ispirato".


"Io sono un terzino che spinge di più, ho caratteristiche diverse. Farò del mio meglio e metterò in campo la grinta di noi sudamericani. Posso giocare in difesa sia in uno schieramento a tre e a quattro, ma non ho problemi a giocare anche come terzino perché mi piace spingere molto. Il mister è un gran lavoratore e ci chiede cose sempre diverse, a seconda della squadra che andriamo ad affrontare. La Fiorentina è una squadra molto importante a livello continentale, cercherò di adattarmi in fretta. Quando il mister mi ha detto che avrei giocato mi ha fatto piacere: purtroppo la gara è stata sospesa ma lavorerò affinché il mister mi riconfermi". 

tutte le notizie di