news formazioni

Fiorentina, nessun rischio con Thereau! Dal vice-Badelj a Gil Dias, cambia la formazione

Fiorentina, nessun rischio con Thereau! Dal vice-Badelj a Gil Dias, cambia la formazione - immagine 1
Prove di formazione per Stefano Pioli, che oggi – con i rientri di Pezzella, Sanchez e Gil Dias – avrà di nuovo il gruppo al completo in allenamento. Detto che sarà quella di domani la seduta decisiva per valutare le condizioni fisiche...
Alessandro Cosattini

Prove di formazione per Stefano Pioli, che oggi – con i rientri di Pezzella, Sanchez e Gil Dias – avrà di nuovo il gruppo al completo in allenamento. Detto che sarà quella di domani la seduta decisiva per valutare le condizioni fisiche degli acciaccati, secondo il Corriere dello Sport-Stadio qualche indicazione si può già cogliere. Badelj va verso il forfait. L’allenamento di ieri ha confermato che il recupero del centrocampista per domenica a Ferrara è difficilissimo. Ecco perché continuano a salire le quotazioni di Sanchez (in alternativa Cristoforo) in quel ruolo e a scendere quelle del croato, che dovremmo rivedere contro la Lazio nonostante i miglioramenti evidenziati negli ultimi giorni.

[adv]

LE SCELTE - Il giocatore più vicino al recupero, fra coloro che frequentano l’infermeria, è certamente Laurini che ha qualche chance di andare a riprendersi il lato destro della difesa provvisoriamente lasciato a Gaspar, mentre per Thereau sarà necessario aspettare fino alla fine per capire le sue condizioni. L’attaccante francese cercherà di stringere i denti e rientrare anche se al momento non ci sono certezze. Se non ce la facesse, potrebbe toccare a Eysseric oppure ancora una volta a Gil Dias. Sta meglio Chiesa, che dovrebbe recuperare dal fastidio al ginocchio e partire dall'inizio in attacco. Non ci sono dubbi sul modulo 4-3-3 che ormai da tempo è in cima alla lista delle preferenze a scapito del 4-2-3-1.