news

Fiorentina, le ultimissime su Borja Valero! Da Badelj a Tello, quante novità a centrocampo

Fiorentina, le ultimissime su Borja Valero! Da Badelj a Tello, quante novità a centrocampo - immagine 1
Paulo Sousa aspetta notizie positive su Borja Valero. Lo spagnolo è fermo da tre settimane in seguito alla contusione muscolare al soleo dx subìta durante la gara di Europa League contro il Quarabag lo scorso 8 Dicembre. “Per quanto il...
Alessandro Cosattini

Paulo Sousa aspetta notizie positive su Borja Valero. Lo spagnolo è fermo da tre settimane in seguito alla contusione muscolare al soleo dx subìta durante la gara di Europa League contro il Quarabag lo scorso 8 Dicembre. “Per quanto il quadro clinico sia migliorato, persiste una limitazione all'esecuzione dell'attività fisica massimale e pertanto Borja Valero non sarà disponibile per la gara con il Napoli”, si leggeva sul comunicato ufficiale della Fiorentina. Lo spagnolo ha saltato la sfida e potrebbe rientrare dopo la sosta. La squadra di Sousa è attesa a Pescara e alla ripresa degli allenamenti si conosceranno nuovi dettagli sulle condizioni dello spagnolo.

LE SCELTE - Intanto Sousa sta trovando i giusti equilibri con Badelj e Vecino in mediana. Borja Valero ha convinto poco a centrocampo e potrebbe rientrare nel ruolo di trequartista al posto di Ilicic, ma occhio anche a Zarate: è in crescita e Sousa lo sta provando spesso dietro a Kalinic. Sugli esterni i preferiti del portoghese sono Bernardeschi e Chiesa. Superato Tello nelle gerarchie viola.