news

Fiorentina, i rigori per ora sono un tabù: ecco la gerarchia, da Gonzalez a Barak

Fiorentina, i rigori per ora sono un tabù: ecco la gerarchia, da Gonzalez a Barak - immagine 1
2 errori su 2 dal dischetto in questo inizio di stagione per i giocatori della Fiorentina. Uno lo ha sbagliato Jovic (con Biraghi e Barak in campo, senza Nico Gonzalez), uno Biraghi (con Barak in campo, non Jovic e nemmeno Nico Gonzalez). Con...
Alessandro Cosattini

2 errori su 2 dal dischetto in questo inizio di stagione per i giocatori della Fiorentina. Uno lo ha sbagliato Jovic (con Biraghi e Barak in campo, senza Nico Gonzalez), uno Biraghi (con Barak in campo, non Jovic e nemmeno Nico Gonzalez). Con Italiano i rigoristi sono 3-4 e decidono di partita in partita, con una chiara prima scelta svelata dallo stesso allenatore però: Nico Gonzalez. 3 su 3 l'anno scorso in viola, se li è presi dopo l'addio di Vlahovic (in carriera ne ha segnati 11 e sbagliato solo uno l'argentino). Con lui in campo, ci sono pochi dubbi: Nico è la prima scelta.

Dietro di lui per ora Jovic e Biraghi precedevano Barak, ma occhio: l'ex Verona l'anno scorso si è specializzato (4 su 4) e non è da escludere un sorpasso visti gli errori degli altri due. Potrebbe diventare lui il vice Gonzalez, ma sarà il campo a dirlo. La certezza - e lo ha detto Italiano così come il suo vice - è che Nico se in campo è la prima scelta. Poi tutti gli altri, con ordine non chiaro e soggetto a modifiche in base ai rigori segnati o sbagliati.


[adv]