news

Fiorentina, finalmente Blaszczykowski: una profezia e una promessa. Ma si ferma Pasqual

Fiorentina, finalmente Blaszczykowski: una profezia e una promessa. Ma si ferma Pasqual - immagine 1
Jakub Blaszczykowski. Da pronunciare è difficile, da scrivere è quasi impossibile. Chi l’ha preso all’asta ha dovuto appuntarlo come Kuba per semplificare il suo nome. Per tutti è Kuba, l’esterno destro che ha rimpiazzato Joaquin. E non...
Redazione

Jakub Blaszczykowski. Da pronunciare è difficile, da scrivere è quasi impossibile. Chi l’ha preso all’asta ha dovuto appuntarlo come Kuba per semplificare il suo nome. Per tutti è Kuba, l’esterno destro che ha rimpiazzato Joaquin. E non lo sta facendo rimpiangere. Lo spagnolo nell’ultimo periodo era un fenomeno da fantacalcio: qualche gol e voti altissimi. Il polacco arriva da un gol con 7,5 in pagella. Finalmente decisivo, come se lo aspettavano i fantallenatori. Era una scommessa per le sue condizioni fisiche. Si diceva: “Se torna quello dei tempi d’oro al Borussia Dortmund, è un grande colpo”. Lo pensavano i fantallenatori (era la profezia di quelli che l'hanno preso) e lo dicevano a Firenze. È ancora presto, ma Blaszczykowski sembra tornato: al fantacalcio può essere una scommessa vincente. E se continua così, chi l’ha preso deve fare una promessa: imparare a scrivere il suo cognome. 

In casa Fiorentina, invece, brutte notizie arrivano per chi ha puntato su Pasqual: il difensore della Fiorentina ha subito un infortunio muscolare di non lieve entità alla coscia durante l’allenamento e sarà costretto a stare lontano dai campi di gioco per più di tre settimane. Ecco il report medico ufficiale: "ACF Fiorentina comunica che l'atleta Manuel Pasqual, in occasione dell'allenamento eseguito al termine della gara Fiorentina-Bologna, ha riportato una lesione muscolare al tricipite surale destro. Gli accertamenti eseguiti in data odierna hanno confermato una lesione della giunzione miotendinea del gastrocnemio mediale con parziale interessamento tendineo. L'atleta ha già iniziato le cure del caso, che proseguirà per le prossime 3 settimane fino a nuova valutazione clinica".


tutte le notizie di