news

Fiorentina, da Pulgar e Kouamé a Zurkowski: tutti i 19 giocatori che tornano dai prestiti

Fiorentina, da Pulgar e Kouamé a Zurkowski: tutti i 19 giocatori che tornano dai prestiti - immagine 1
Sono addirittura 19 i giocatori della Fiorentina di rientro dai prestiti. Alcuni ripartiranno, altri verranno valutati da Vincenzo Italiano, altri ancora possono finire negli scambi. Ecco quanto evidenziato oggi dal Corriere dello Sport:...
Alessandro Cosattini

Sono addirittura 19 i giocatori della Fiorentina di rientro dai prestiti. Alcuni ripartiranno, altri verranno valutati da Vincenzo Italiano, altri ancora possono finire negli scambi. Ecco quanto evidenziato oggi dal Corriere dello Sport: “Rientrano in 19 e sono quasi una rosa al completo. Sono i giocatori della Fiorentina che torneranno dai vari prestiti in giro per il mondo e saranno tutte situazioni da gestire individualmente dai dirigenti viola. Potranno essere contropartite tecniche in alcune trattative oppure potranno essere valutati da Vincenzo Italiano per essere funzionali al gioco viola. Uno dei big di ritorno é Erick Pulgar. Fra i giocatori di maggior rilievo c’è inoltre Kouame che è rinato all’Anderlecht disputando una buona stagione e che ha mercato anche in Italia.

Da Empoli rientra sicuramente Marco Benassi, mentre il discorso è diverso e più articolato per Zurkowski. L’Empoli infatti ha un diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni che dovrebbe far valere e i viola hanno un contro-riscatto già fissato a circa 6 milioni che potrebbe a sua volta esercitare. Fra i giovani buone chance di permanenza ci sono per Luca Ranieri, dopo che ha fatto esperienza con la maglia della Salernitana dove ha collezionato ben 27 presenze. Ma la lista dei ragazzi è ancora lunga: Cerofolini, Chiti, Dalle Mura, Dutu, Ferrarini, Ghidotti, Ghilardi, Gori, Koffi, Lovisa, Montiel, Pierozzi, Rasmussen e Spalluto sono tutti gli altri giovani in attesa di notizie e sistemazioni, mentre Fruk ha già un prestito biennale al Gorica”, si legge.