news

FIORENTINA – Chi prendere e chi evitare: da Ilicic a Bernardeschi

FIORENTINA – Chi prendere e chi evitare: da Ilicic a Bernardeschi - immagine 1
Viaggio in Serie A, squadra per squadra in chiave fantacalcio. Chi sta facendo meglio, chi ha perso il posto e chi può essere un’occasione. Tutte le indicazioni per la vostra fantasquadra. Oggi analizziamo la Fiorentina: CHI...
Guglielmo Cannavale

Viaggio in Serie A, squadra per squadra in chiave fantacalcio. Chi sta facendo meglio, chi ha perso il posto e chi può essere un’occasione. Tutte le indicazioni per la vostra fantasquadra. Oggi analizziamo la Fiorentina:

CHI PRENDERE/TENERE - Tra i pali Tatarusanu subisce pochi gol, la Fiorentina ha la 4ª miglior difesa (15 reti subite): è consigliato. In difesa ci sono tre top: Gonzalo Rodriguez, uno dei miglior centrale in ottica fantacalcio con 2 gol e voti alti (fantamedia 6,47), Astori, che ha ritrovato un ottimo rendimento (fantamedia 6,18), e Marcos Alonso, autore di 2 gol e 3 assist, giocando nella linea dei centrocampisti. A centrocampo Borja Valero e Vecino sono le certezze: titolarissimi con Sousa, meglio Valero (7,03) del compagno (6.3). E in attacco? C'è un Kalinic super che ha stupito tutti con i suoi 10 gol (11 per la Gazzetta): chi l'ha preso in estate ha scoperto un tesoro. Bernardeschi, nonostante non abbia ancora portato +3, è da tenere perché prende ottimi voti ed è in rampa di lancio. Ilicic si è confermato a grandi livelli, è rigorista (6 rigori realizzati su 6) e tanti assist preziosi, va tenuto. E Babacar se avete Kalinic può far comodo, la media gol è ottima (1 gol ogni 107"), soprattutto in ottica Europa League.


CHI SCAMBIARE/VENDERE - In difesa Roncaglia e Tomovic non sono continui, potete venderli per un titolare: non a caso è in arrivo anche un altro difensore. Mario Suarez andrà via, non ha convinto nessuno. Le condizioni fisiche di Kuba non sono facili da gestire e davanti si trova un Bernardeschi in stato di grazia, difficile trovare tanto spazio.

tutte le notizie di