news formazioni

FIORENTINA – Borja, c’è il verdetto: i tempi del ritorno e il rischio. Tra Tello, Pepito e Ilicic…

FIORENTINA – Borja, c’è il verdetto: i tempi del ritorno e il rischio. Tra Tello, Pepito e Ilicic… - immagine 1
In casa Fiorentina sono ore di fermento, perché l’infortunio di Borja Valero è stata una batosta pesante da digerire. Come sta lo spagnolo? Il verdetto dei suoi esami medici è stato questo: “Nel pomeriggio l’atleta Borja...
Fabrizio Romano

In casa Fiorentina sono ore di fermento, perché l'infortunio di Borja Valero è stata una batosta pesante da digerire. Come sta lo spagnolo? Il verdetto dei suoi esami medici è stato questo: "Nel pomeriggio l’atleta Borja Valero è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una sollecitazione del legamento collaterale esterno della caviglia destra, in assenza di lesioni ossee. Pertanto il calciatore proseguirà  le terapie specifiche per il recupero dell’edema locale". Al momento, dunque, l'infortunio esclude lesioni e Borja non dovrà star fuori per mesi interi. Andrà valutato giorno dopo giorno, difficilmente potrà esserci con la Juventus; la speranza di Sousa è averlo per la seconda giornata se Borja riuscirà, altrimenti dopo la sosta conta di recuperarlo.

DA TELLO A ILICIC - Intanto, in viola è tornato Cristian Tello: in attesa di conoscerne ruolo e valutazione (ma sarà verosimilmente centrocampista), confermiamo che può essere un buon quinto o sesto centrocampista per la vostra fanta-rosa. Senza spenderci troppo, chiaro, ma solo da occasione. E Ilicic? Quest'anno deve giocarsi il posto (al di là delle prime giornate col problema di Borja) con Giuseppe Rossi: Pepito è ripartito fortissimo, Ilicic invece non ha vissuto un pre-campionato indimenticabile. Occhio quindi a spendere troppo su entrambi, con le valutazioni giuste possono intrigare: Ilicic da quarta punta, magari; Rossi invece da ultimo attaccante, perché svenarsi per lui è un rischio che sconsigliamo.