news

Fiorentina, 48 ore decisive per il futuro di Torreira: cosa sta succedendo davvero

Fiorentina, 48 ore decisive per il futuro di Torreira: cosa sta succedendo davvero - immagine 1
Un altro aggiornamento sulla situazione di Lucas Torreira e la Fiorentina. A ricostruire la vicenda è il Corriere dello Sport, che parla di 48 ore decisive per il regista. Dialoghi in corso tra le parti per provare ad arrivare all’intesa, ma il...
Alessandro Cosattini

Un altro aggiornamento sulla situazione di Lucas Torreira e la Fiorentina. A ricostruire la vicenda è il Corriere dello Sport, che parla di 48 ore decisive per il regista. Dialoghi in corso tra le parti per provare ad arrivare all’intesa, ma il tempo stringe e le parti sono ancora lontane. “Un paio di giorni e sapremo se Lucas Torreira rimane alla Fiorentina, diventando uno dei pilastri su cui costruire la squadra del presente-futuro con nuove ambizioni comprese quelle che riguardano l’Europa riconquistata, o se viceversa sarà stato amore a prima vista e poi subito addio. Di sicuro quelle appena trascorse e quelle che ci saranno tra oggi e domani (la scadenza di massima della trattativa è fissata per il 31) saranno ore intense tra contatti incrociati e telefonate ad ampissimo raggio sull’asse Europa-Sudamerica.

Ma la storia è ormai nota: c’è un riscatto fissato a quindici milioni da soddisfare con l’Arsenal (e i Gunners accetterebbero un pagamento da suddividere in più tranche fino al 2025) che la Fiorentina sta cercando di abbassare; c’è un contratto (verosimilmente quadriennale pieno o triennale con opzione per il quarto) da sottoscrivere a cifre che soddisfino le richieste del calciatore uruguaiano e, parallelamente, incontrino i favori del club nell’ottica di salvaguardare i sottili e spesso fragili equilibri all’interno di uno spogliatoio; ci sono commissioni (al procuratore Bentancur) e bonus vari da individuare e inserire dentro il contratto tra le parti. Di sicuro non c’è più tanto tempo, perché come detto domani suona il gong a chiudere la questione. O dentro o fuori”, si legge.