news

Finalmente Avelar, sorpresa Duvan Zapata: tutto sui recuperi

Finalmente Avelar, sorpresa Duvan Zapata: tutto sui recuperi - immagine 1
Abbiamo parlato di Avelar e Duvan Zapata per settimane. Quanto tornano? Questa è stata la domanda ricorrente. Ma se per l’ex Cagliari ci è voluto più tempo del previsto, Zapata sta bruciando le tappe. L’ha spiegato Pozzo a...
Guglielmo Cannavale

Abbiamo parlato di Avelar e Duvan Zapata per settimane. Quanto tornano? Questa è stata la domanda ricorrente. Ma se per l'ex Cagliari ci è voluto più tempo del previsto, Zapata sta bruciando le tappe. L'ha spiegato Pozzo a Sky: "La prima notizia positiva è che Zapata sta bene e che la prossima settimana tornerà in campo con la Primavera". Può tornare in campo prima dei 3-4 mesi previsti, sicuramente dopo la sosta ma è possibile vederlo in campo e al 100% prima di febbraio.

Diverso il discorso Avelar, che ormai è tornato e ha già giocato con la Primavera, ieri. Queste le sue parole a Sportitalia: "Sto bene, sto lavorando per tornare al meglio e farmi trovare pronto da Ventura. L’importante era mettere minuti nelle gambe, senza esagerare e senza rischiare più di tanto. Vediamo come va risponderà il ginocchio. Quindi sarà poi il mister a decidere se e quando convocarmi, magari già in Coppa oppure contro l’Udinese. Ma sono valutazioni da fare a freddo”. Toronews.net l'ha premiato con un 6,5: "Parte timido, poi col passare dei minuti prende coraggio, provando azioni personali, partecipando attivamente alle azioni offensive e trovando una buona intesa con Zenuni. Abbiamo visto “prestiti” della Prima Squadra scendere in Primavera in condizioni decisamente peggiori. Si cala nella partita con la giusta mentalità, non togliendo mai la gamba. Sulla via del recupero".


Il recupero è certificato anche dall'allenatore della Primavera Longo: "Avelar? Non posso che fargli i complimenti. Siamo contenti di avere avuto a che fare con un professionista come lui: quando scendono in Primavera giocatori di questo livello, sia tecnico che umano, i giocatori non possono che trarre giovamento. Ha conseguito l’obiettivo di giocare novanta minuti, con un po’ di fatica, ma è rimasto dentro perchè voleva vincere questa partita e siamo contenti di questo. Sta bene mentalmente e fisicamente e di questo sono molto contento”.