news

Fantastorie – “Colleghi fantallenatori, ho bisogno di voi!”. La disperata richiesta di aiuto di Kevin

Fantastorie – “Colleghi fantallenatori, ho bisogno di voi!”. La disperata richiesta di aiuto di Kevin - immagine 1
Come ogni lunedì guardate i risultati della giornata appena trascorsa e pensate di essere i fantallenatori più sfortunati di tutta Italia? Benissimo, questa storia è per voi. A mandarcela è stato Kevin, che ha voluto condividere con noi tutte...
Edoardo Cannavale

Come ogni lunedì guardate i risultati della giornata appena trascorsa e pensate di essere i fantallenatori più sfortunati di tutta Italia? Benissimo, questa storia è per voi. A mandarcela è stato Kevin, che ha voluto condividere con noi tutte le sue fantasfighe. Perché condividere un dramma è il primo passo per superarlo:

"Per tutti i fantallenatori disperati,

scrivo questa lettera perché sono in crisi. Ho bisogno di solidarietà, quella vera, quella dei fantallenatori che hanno vissuto annate così tanto storte, che veramente di peggio non si può subire. Inutile dire che sono ultimo in classifica nonostante la squadra sia di tutto rispetto; però per quello che mi sta capitando, la situazione è paradossale. La mia rosa che, ripeto, ritengo molto buona, è formata dai seguenti giocatori:


-Portieri: Reina, Sportiello, Rafael C.;

-Difensori: Alex Sandro, Acerbi, De Silvestri, Ansaldi, Romagnoli, Gonzalo Rodriguez, Evra e Pasqual;

-Centrocampisti: Saponara, Nainggolan, Khedira, Allan, Rincon, Zielinski, Krejci, Missiroli;

-Attaccanti: Milik, Salah, Callejon, Pavoletti, Caprari, Matri.

Ebbene, con questa squadra in 12 partite (abbiamo iniziato alla seconda di campionato) ho collezionato la bellezza di 7 miseri punti, due vittorie, un pareggio e tutto il resto sconfitte.

Il campionato inizia molto bene, vinco 5 a 0, naturalmente incomincio a pensare sin da subito che avrei lottato per le prime posizioni se non per la vittoria, però non sapevo ancora che il fantacalcio mi aveva preso già di mira e che quindi mi avesse fatto un brutto scherzo, così, giusto per farmi illudere.

Voglio elencare qui di seguito i risultati di tutte le partite fatte finora esclusa quella del derby di Milano, partita per cui vorrei spendere due parole separatamente.

Dopo il 5-0 vinto: 5-2 persa, 4-2 persa, 5-3 persa, 3-2 persa, 5-0 persa, 3-2 persa, 2-0 vinta, 5-2 persa, 3-0 persa, 5-5 pareggiata (Salah), infine il derby Milan-Inter (PS: giochiamo con fasce gol da 4 punti).

Come avrete sicuramente notato, la media gol della mia squadra è abbastanza alta, almeno 2 gol a partita nonostante Milik e Pavoletti siano infortunati. Tuttavia continuo a perdere malamente, è sistematico che contro di me capitino sempre gli avversari “in giornata” che giocano la partita della vita, mentre tra di loro pareggiano semplicemente anche con uno 0 a 0. Anche i giocatori più improbabili riuscivano a segnarmi contro.

Ormai pensavo di avere subito tutte le sfighe di questo mondo e che finalmente fosse giunto il momento di risalire la china a testa alta. Credo di non aver mai commesso un errore così clamoroso. Dico questo perché in seguito c’è stato il derby della Madonnina, il 2 a 2 tra Milan ed Inter, partita che ha inficiato definitivamente la mia salute mentale.

Opto per un 3-4-3. I miei giocatori purtroppo non fanno una grande partita, ma restano buoni la brillante prestazione di Khedira (gol e assist), il 7 di Alex Sandro e l’assist di Callejon.

Il mio avversario, forse perché preso da degli impegni extra-fantacalcistici, non dà molta attenzione alla sua formazione e finisce per schierare un 3-4-3 in cui 6 degli 11 giocatori titolari non hanno giocato o non hanno ricevuto voto; nel nostro fantacalcio ciò equivale a partire con -18 punti, perché tre giocatori subentrano dalla panchina mentre i restanti tre ricevono uno zero come punteggio. Sapete cos’è successo? E’ successo che lui aveva in squadra Muriel (doppietta), Suso (doppietta) e Candreva (gol). Il risultato finale è di 70 per lui e 69.5 per me, il che significa che ho perso 2 a 1 per 0.5 punti!!! Io non so più cosa fare di questo fantacalcio, ormai sono davvero rassegnato. Spero, con questa lettera, di essere di conforto per chi sta passando un periodo difficile al fanta.

Un saluto,

Kevin"