news

FANTASCELTE – Ljajic o Iago Falqué? Scegliete così per il centrocampo perfetto

FANTASCELTE – Ljajic o Iago Falqué? Scegliete così per il centrocampo perfetto - immagine 1
Chi prendere all’asta? Adesso partono i classici dubbi da fantacalcio. Uno dei più quotati è tra Iago Falqué e Adem Ljajic, due pedine della stessa squadra con Mihajlovic che sta pensando di proporre da titolari entrambi nel tridente...
Fabrizio Romano

Chi prendere all'asta? Adesso partono i classici dubbi da fantacalcio. Uno dei più quotati è tra Iago FalquéAdem Ljajic, due pedine della stessa squadra con Mihajlovic che sta pensando di proporre da titolari entrambi nel tridente con Belotti. Come muovervi?

PRENDERE LJAJIC SE... - La nostra preferenza, lo diciamo subito, è per Ljajic. Discontinuo, vero; ma sarà tiratore di punizioni e corner, potrà portare bonus, ha qualità per segnare tanto e Mihajlovic vuole puntarci forte. Per una volta ha una squadra che gioca per lui e con lui, il Toro è la sua grande chance. Può fare davvero benissimo. Pagherete con qualche 5 da partita storta, ma i bonus mettendolo nelle partite giuste sono troppo intriganti. Prendetelo se riuscite a strapparlo come secondo centrocampista a prezzo buono, senza svenarvi a costi da Perisic/Perotti/Pjanic. Questa è la condizione. Ci vuole un top davanti a lui per giovarne davvero, altrimenti è un azzardo troppo grande. Acquistatelo soprattutto se avete un attacco composto da un top player e vari buoni giocatori medi. Se avete nomi grossi davanti, meglio una mediana di sostanza.


PRENDERE IAGO SE... - Rivederlo da centrocampista è una gioia per i fanta-occhi. Rischia di partire a rilento perché viene da una stagione ai margini e questo va considerato, come ha spiegato Mihajlovic, ma è un giocatore che può dare continuità. Ci piace molto perché sa portare bonus e sa essere più continuo di Ljajic. Meno determinante nel breve, più comodo averlo nel lungo periodo. Il nostro consiglio è di prenderlo solo a un costo inferiore rispetto ai primi 10/12 centrocampisti dell'asta, altrimenti rischiate di strapagarlo. E' il terzo centrocampista ideale ma in una rosa con un attacco composto da due o più grandi nomi; se fate il classico attacco 'di provincia', a centrocampo serve un nome top alla Perotti. Iago è per squadre con grande attacco che necessitano di continuità.