news

“Fantamondiale, ecco la nostra formula per risolvere il problema delle eliminazioni”

“Fantamondiale, ecco la nostra formula per risolvere il problema delle eliminazioni” - immagine 1
Fantagazzetta non fa la piattaforma leghe per il Fantamondiale ma comunicherà i voti, c’è quindi libertà di fare il regolamento. Come fare a risolvere il problema delle eliminazioni al girone? Questa la proposta di Roberto. [adv]...
Guglielmo Cannavale

Fantagazzetta non fa la piattaforma leghe per il Fantamondiale ma comunicherà i voti, c'è quindi libertà di fare il regolamento. Come fare a risolvere il problema delle eliminazioni al girone? Questa la proposta di Roberto.

[adv]

"Se vi interessa vi scrivo una soluzione per un Fantamondiale a 8 squadre. Noi facciamo quattro aste: prima dei gironi, dopo i gironi, dopo gli ottavi e dopo i quarti. Asta prima dei gironi: dopo le tre partite dei gironi si avrà una classifica (a punteggio totale) che determinerà la griglia per gli scontri diretti stile playoff (primo vs ottavo, secondo vs settimo etc.). Il primo vs l'ottavo parte con un +6, il secondo vs settimo con +4, terzo vs sesto +2 e quarto vs quinto con un +1;


Dopo i gironi si procede all'altra asta per sostituire i giocatori della propria rosa che verranno eliminati. Dopo gli ottavi (del mondiale) si procede alla terza asta nella quale si potranno acquistare anche i giocatori delle squadre eliminate ai quarti (del fantamondiale) che a quel punto saranno svincolati. Dopo i quarti si procede all'ultima asta. Le semifinali del mondiale saranno la nostra/vostra finale. In caso di pareggio si premierà il miglior piazzamento nel turno dei gironi.

Ps. Nel nostro regolamento quando un giocatore viene eliminato, ritornano i crediti.. esempio: Argentina Francia 0-2, io ho Messi pagato 50, mi rientrano 50 crediti che in caso di passaggio del turno posso utilizzare per sostituire Messi".

Roberto