news

Fanta-disastri, quando l’affare è boomerang: ecco i peggiori del fantacalcio fin qui

Fanta-disastri, quando l’affare è boomerang: ecco i peggiori del fantacalcio fin qui - immagine 1
Non sempre al fantacalcio si indovina la mossa giusta. C’è chi ha scoperto Dybala, chi si vanta di aver preso Lamela anni fa, chi ancora si coccola quell’intuizione El Shaarawy… ma anche chi aveva puntato l’anima su...
Fabrizio Romano

Non sempre al fantacalcio si indovina la mossa giusta. C'è chi ha scoperto Dybala, chi si vanta di aver preso Lamela anni fa, chi ancora si coccola quell'intuizione El Shaarawy... ma anche chi aveva puntato l'anima su Dorlan Pabon. E allora, chi sono i peggiori di questa stagione fino a questo momento per media voto Gazzetta?

Fu fedelissimo di tanti quando era in forma, oggi Maurizio Domizzi all'Udinese è un disastro. Due presenze, media del 4,5. Male male. Tre presenze invece per Rodrigo Ely, qualcuno ci è cascato quando Mihajlovic lo lanciò in estate nel suo Milan: 4,67 la sua media. Brividi. Chi l'ha visto, Morrison alla Lazio? Lo sconsigliavamo in estate, non ci ha traditi: tre gettoni, 5 di media voto. Un incubo la sua esperienza italiana.


Infortuni cercasi? Joel Obi e le sue due presenze al Toro con 5 di media fanno bingo. Non molto meglio Mirko Valdifiori, affarone a Empoli un anno fa e fanta-bidone al Napoli: 5,1 di media voto e il posto fisso perso in due partite. Che errore per tanti fantallenatori. In molti hanno pensato alla rinascita di Leo Castan: evitatelo, dicevamo! Chi ha rischiato la paga cara: cinque presenze, media del 5,1. Aritmetico ma dannoso al fantacalcio, sperando stia presto meglio. Male male, Goran Pandev: altro che ritorno e rinascita, in nove presenze un 5,1 di media anche per lui. Gol segnati? Neanche uno. Chi ha puntato su De Sciglio ha preso un bel granchio: quindici presenze, tante... ma 5,3 di media voto è davvero poca roba.

Chiudiamo con due nomi: ricordate quando in estate vi raccontavamo di un Mancini che non apprezzava Montoya? Chi lo ha preso, oggi si mangia le mani. La sua media è del 5,33 con tre partite giocate: un film horror. Hanno fatto poco meglio Gentiletti alla Lazio (5,38) e un certo Kondogbia all'Inter (5,39). Chi l'avrebbe mai detto...