squadra

Fabrizio Romano risponde: Soulé, Samardzic, Taremi, Abraham e i 100 mila euro di Douglas Costa

Fabrizio Romano risponde: Soulé, Samardzic, Taremi, Abraham e i 100 mila euro di Douglas Costa - immagine 1
Dal mercato della Juventus a quello di Inter e Roma, il nostro Fabrizio Romano dice tutto in vista di gennaio: ecco le sue parole al canale Twitch di SOS Fanta. 
Alessandro Cosattini

Dal mercato della Juventus a quello di Inter e Roma, il nostro Fabrizio Romano dice tutto in vista di gennaio. Ecco le sue parole al canale Twitch di SOS Fanta, rispondendo alle domande poste.

Premia la tua passione con Socios.com. Influenza la tua squadra per accedere a ricompense esclusive come biglietti VIP, merchandising, esperienze uniche e la possibilità di incontrare le tue leggende preferite!


Fabrizio Romano risponde: Soulé, Samardzic, Taremi, Abraham e i 100 mila euro di Douglas Costa- immagine 2

JUVE - “Rumors su Inter e Juventus interessate a Zielinski? Non credo che la Juve in questo momento vada su Zielinski o Luis Alberto, non ci stanno lavorando. Dovesse andare via a 0, si vedrà per giugno. Per gennaio non è una priorità. Lo è invece prendere un centrocampista, la Juve prende tempo. Hojbjerg? La società vuole un giocatore diverso, con caratteristiche alla Pogba, che possa fare gol e assist. E occhio all’idea di poter aggiungere un esterno in più, al di là di Douglas Costa che si è offerto ecco”.

DOUGLAS COSTA - “La Juve sa che lui vuole tornare. Al momento il club non ha dato risposta. Possiamo aggiungere che - da ciò che mi risulta - lui sarebbe pronto a prendere 100mila euro per andare alla Juve, il minimo salariale. C’è anche l’Arabia, lui sarà lì in questi giorni per parlare con dei club. Ma sta aspettando i bianconeri. Per andare alla Juve lui rinuncerebbe ai 5/6 milioni che offrono in Arabia. Non è una priorità comunque per i bianconeri”.

SAMARDZIC - “Samardzic-Juventus per gennaio? Credo che la sua priorità sia di fare chiarezza dopo il disastro estivo. La si può pensare come si vuole, ma aveva già fatto le visite mediche ed è tornato a casa, vuol dire che c’è un problema nella gestione del giocatore”.

SOULÉ - "La Juventus è entusiasta delle prestazioni del giocatore e della scelta fatta con intelligenza, il giocatore è andato in prestito e gioca. Si è trovata la piazza giusta, il ragazzo ha fiducia. La Juve vuole lasciarlo là in prestito fino al termine della stagione, che il club ci punti e voglia allungare il contratto è scontato, ma non credo che si voglia toccare qualcosa a gennaio, salvo infortuni o scenari al momento non previsti".

TAREMI - “Bisogna parlare dell’attaccante per i nerazzurri. Prima vediamo come e quando rientra Arnautovic per capire di più. Anche a centrocampo bisogna capire come vorranno muoversi, al momento la situazione è tranquilla. Taremi è uno dei nomi, non l’unico. È in scadenza a giugno quello sì, è un tema in casa Porto. Ma non ci sono solo italiane su Taremi, in tanti cercano punte soprattutto in Premier League. Lui è un nome per l’Inter, non il solo. Quando in estate l’Inter ha pensato a lui, la condizione era che non andasse in Coppa d’Asia ecco. Questo lo so, era una condizione in caso di trattativa. Milan? No, per com'è andata in estate non più”.

ABRAHAM - "Penso possa andare via dalla Roma in estate. Vedremo cosa succede con Lukaku, può partire, la Premier per Abraham è una possibilità. Abraham oggi sarebbe una scommessa post crociato ecco".

LUKAKU - "Cosa farà a giugno? Condizioni già fissate dal Chelsea d’accordo col giocatore: chi vuole Romelu deve mettere 40 milioni sul tavolo per acquistarlo a titolo definitivo. Non è una clausola, è un patto verbale, un gentlemen agreement".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.