squadra

“Anche l’Inter su Buongiorno”. La verità dopo le parole dell’agente: il punto di Fabrizio Romano

“Anche l’Inter su Buongiorno”. La verità dopo le parole dell’agente: il punto di Fabrizio Romano - immagine 1
Si è scatenato un polverone intorno ad Alessandro Buongiorno. Il difensore è a un passo dal Napoli con il club che ha già trovato l'accordo con il Torino ma non ancora con il giocatore. E ora c'è l'inserimento dell'Inter, che va registrato.
Andrea Agostinelli

Si è scatenato un polverone intorno ad Alessandro Buongiorno. Il difensore è a un passo dal Napoli con il club che ha già trovato l'accordo con il Torino ma non ancora con il giocatore. E ora c'è l'inserimento dell'Inter, che va registrato. Tutto è nato da queste parole del suo agente, Giuseppe Riso, sotto alla sede dei nerazzurri dopo un incontro con la dirigenza: "Incontro con l’Inter? Ho parlato di Franco Carboni per definire il passaggio al River Plate, stanno scambiando i documenti. Per Oristanio è ancora presto. Il Venezia lo vuole? Ci sono anche altre squadre, dobbiamo ancora fare una scelta. Buongiorno al Napoli? Avevo capito “Buongiorno all'Inter”. Comunque due battute anche con l'Inter per capire un po' la situazione le abbiamo fatte. Abbiamo fatto un po' di chiacchiere. Chiarimento su Frattesi? Adesso abbiamo parlato di altre cose, di Carboni e una mezza battuta su Buongiorno l'abbiamo messa in piedi. Frattesi incedibile? Certo", riporta FcInter1908.

Dopo queste dichiarazioni l'Inter è uscita allo scoperto, fa chiarezza Matteo Moretto su X: "Tema Alessandro Buongiorno. Il Napoli non ha ancora sistemato il punto legato alla clausola di rescissione. Le parti stanno ancora trattando alla ricerca di un compromesso. Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna sono a Milano. È confermato che l’Inter è sul difensore del Torino ma ha chiesto qualche giorno per capire se può affrontare l’operazione. Al club nerazzurro serve prima una cessione. Nelle ultime ore Alessandro Buongiorno ha detto no a un tentativo molto concreto della Juventus". Questo il punto di Fabrizio Romano: "Il Napoli e Buongiorno continuano a lavorare sul contratto dopo l'accordo raggiunto con il Torino. La società non vuole concedere la clausola rescissoria, richiesta dall'entourage del calciatore. L'Inter si è informata sulla situazione di Buongiorno come ha rivelato il suo agente, ma non può avanzare finché non vendono un giocatore".