news

Ecco Zarate, gestitelo così. Tra Cigarini e Tello: cambia la Fiorentina

Ecco Zarate, gestitelo così. Tra Cigarini e Tello: cambia la Fiorentina - immagine 1
Mauro Zarate torna in Italia, torna al fantacalcio. È ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Una soluzione in più per la squadra di Sousa, che ha in mente un cambio di modulo: il 4-2-3-1 può essere una possibilità in alcune...
Guglielmo Cannavale

Mauro Zarate torna in Italia, torna al fantacalcio. È ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Una soluzione in più per la squadra di Sousa, che ha in mente un cambio di modulo: il 4-2-3-1 può essere una possibilità in alcune partite, Zarate sarebbe una variante in più sulla fascia sinistra nei tre dietro a Kalinic. Nel classico 3-4-2-1 invece giocherebbe nei due dietro a al croato, da vice-Ilicic. Il ruolo che aveva Rossi, di fatto. Non il vice-Kalinic, quindi, che continuerà a essere Babacar. Oltre a Tino Costa, ci potrebbe essere una soluzione in più nel centrocampo viola: va avanti spedita la trattativa per Cigarini. Badelj (quando torna) e Vecino sarebbero i due titolari, con Cigarini-Costa riserve. In attacco Valero-Ilicic-Kalinic il trio titolare, con Babacar e Zarate, per ora insieme a Mati Fernandez oppure a Tello se e quando arriverà (è a un passo). L'ex Barcellona è l'ideale per un 4-2-3-1.

Zarate quindi lo potete prendere come ultimo slot soprattutto se avete Ilicic. Ha fatto abbastanza bene al West Ham: 7 gol in 29 partite totali. Quest'anno 3 in 15 di campionato, di cui 9 da titolare. Ha il ritmo partita, anche se non gioca dal 28 dicembre. Torna in Serie A con grandi stimoli pronto ad interpretare un gioco tecnico come quello della Fiorentina. Può essere più utile rispetto a Pepito Rossi, provando a cambiare il match anche a gara in corso.


tutte le notizie di