news

PALERMO – Si mette in mostra Aleesami. Rajkovic c’è, in porta occhio…

PALERMO – Si mette in mostra Aleesami. Rajkovic c’è, in porta occhio… - immagine 1
Nella prima partita ufficiale della stagione, il Palermo ha battuto 1-0 il Bari, al Barbera, in Coppa Italia, grazie ad una botta da fuori area di Chochev alla fine del secondo tempo supplementare. Fuori causa Rispoli per squalifica. Jajalo,...
Guglielmo Cannavale

Nella prima partita ufficiale della stagione, il Palermo ha battuto 1-0 il Bari, al Barbera, in Coppa Italia, grazie ad una botta da fuori area di Chochev alla fine del secondo tempo supplementare.

Fuori causa Rispoli per squalifica. Jajalo, Trajkovski, Embalo, Hiljemark e Sallai infortunati. Quaison che fino a ieri disputava le olimpiadi a Rio. L’incontro ha fornito pochi segnali in chiave fantacalcio. Gli uomini di Ballardini ancora non al top della condizione. Dentro dal primo minuto il giovane Bentivegna e il neo acquisto Aleesami.


Nel primo tempo ha trionfato la noia, con il solo Aleesami a mettersi in mostra con un paio di conclusioni: il ragazzo ha un sinistro niente male e per essere un terzino spinge parecchio, magari in futuro potrebbe anche tirare le punizioni, visto che è nelle sue corde, segnatevelo. La difesa rosa però si è lasciata scappare un paio di volte gli attaccanti del Bari. In particolare, è stato bravo Posavec a neutralizzare una conclusione da posizione ravvicinata di Monachello. Il croato gode della fiducia della società, nonostante la giovane età, giocherà titolare. Non male la prova fornita da Bentivegna, che però non è un titolare ed oggi ha giocato dal primo minuto per via delle numerose assenze.

Nel secondo tempo ha lasciato il campo Morganella che si è infortunato nel corso di uno scontro di gioco. Sempre nella ripresa, qualche piccolo sprazzo di classe lo ha mostrato Balogh, altro giocatore caro a Zamparini. Ad un quarto d’ora dalla fine è entrato Lazaar per Bentivegna, il marocchino ha agito sulla linea degli attaccanti ed ha battuto tutti i calci da fermo, ma è in partenza e non conviene prenderlo al fanta. In ombra per tutta la partita Nestorovki, che ad oggi è il centravanti titolare del Palermo. Rajkovic sui calci da fermo ha fatto valere la sua stazza in area avversaria.

Ai supplementari ha vinto la fatica. Da segnalare l’ingresso in campo di Lo Faso per Balogh, prospetto interessantissimo il giovane ex Primavera rosa, un nome che non può mancare sul taccuino dei fanta-allenatori con il pallino dello scouting. Dribbling e spunti di classe per lui. Al 121’ però l’ha sbloccata Chochev con un bolide da fuori area, non ancora titolarissimo nel centrocampo disegnato da Ballardini ma con un discreto fiuto per il gol.

PALERMO (3-4.3): Posavec; Goldaniga, Vitiello, Rajkovic; Morganella (Cionek), Chochev, Gazzi, Aleesami; Bentivegna (Lazaar), Nestorovski, Balogh (Lo Faso).

Gerry Fazio

tutte le notizie di