news

Ecco chi è Bryan Cabezas, l’ultima scommessa per Gasperini

Ecco chi è Bryan Cabezas, l’ultima scommessa per Gasperini - immagine 1
Dall’Ecuador all’Italia, dalla Copa Libertadores alla Serie A. Ecco Bryan Cabezas, il nuovo talento ecuadoriano classe 97′ dell’Atalanta, appena strappato all’Indipendente Del Valle. Esterno alto, a sinistra (in...
Guglielmo Cannavale

Dall'Ecuador all'Italia, dalla Copa Libertadores alla Serie A. Ecco Bryan Cabezas, il nuovo talento ecuadoriano classe 97' dell'Atalanta, appena strappato all'Indipendente Del Valle.

Esterno alto, a sinistra (in primis) e a destra (in alternativa). È un mancino naturale, fra le sue doti principali troviamo velocità, cross e visione di gioco. Già 15 presenze nell'ultima Copa Libertadores, 3 gol e 2 assist. Un bottino non da poco per un 18enne che non è ancora entrato nel giro della nazionale dell'Ecuador. E all'Atalanta? Arriva in un reparto che vede dominare il Papu Gomez, titolarissimo anche con Gasperini. La piazza bergamasca approva i giovani, talenti del potenziale di Cabezas potrebbero giovarne, ed ecco che la speranza di vederlo giocare nel 3-4-3 è concreta: verrà inserito gradualmente, partirà come riserva degli esterni nel tridente offensivo. È appena arrivato, gli servirà tempo prima di entrare nei meccanismi del Gasp: chiamala fantascommessa, dal Sudamerica arriva la nuova tentazione per l'Atalanta.


tutte le notizie di