news

Dybala: “Devo migliorare col destro! Le punizioni un’arma vincente. Io e Higuain…”

Dybala: “Devo migliorare col destro! Le punizioni un’arma vincente. Io e Higuain…” - immagine 1
Paulo Dybala è il protagonista del primo “Junior Reporter” bianconero. Il talento argentino ha risposto alle domande di alcuni fortunati giovani giornalisti in erba, tutti Junior Member in età fra i 5 e gli 11 anni, seduti al posto dei veri...
Alessandro Cosattini

Paulo Dybala è il protagonista del primo “Junior Reporter” bianconero. Il talento argentino ha risposto alle domande di alcuni fortunati giovani giornalisti in erba, tutti Junior Member in età fra i 5 e gli 11 anni, seduti al posto dei veri giornalisti nella sala stampa del Media Center di Vinovo. “Una cosa che mi piacerebbe fare è migliorare con il destro, perché non sono tanto capace come con il sinistro. E anche un po' la forza fisica in palestra, che ho cominciato a fare qua alla Juve. In Argentina e quando sono arrivato a Palermo la facevo poco”.

PUNIZIONI - “E' questione di allenamento, non è mai facile. Tante volte rimaniamo anche dopo l'allenamento per allenarci sulle punizioni perché in partita tante volte sono fondamentali per sbloccare magari una partita chiusa dove serve una vittoria. Per fortuna è una delle mie qualità, l'ho allenata tantissimo in Argentina, a Palermo e lo faccio anche qua alla Juve. Ho anche tanti compagni che hanno questa qualità di calciare bene e guardandoli si impara”.


FEELING PARTICOLARE - “In questo momento sono troppo vicino a Gonzalo Higuain, siamo argentini, viviamo vicini e condividiamo tanto tempo insieme. Il fatto di andare in nazionale ci ha fatto avere un'amicizia più grande e il rapporto che abbiamo in campo è quello che abbiamo anche fuori. Un idolo che guardavo della Juve... ne avevo due... uno era Del Piero e l'altro Pirlo”.