news

Ds Fiorentina: “Amrabat-Barcellona, questa la verità! Barak, Sabiri, Brekalo e credo in Jovic”

Ds Fiorentina: “Amrabat-Barcellona, questa la verità! Barak, Sabiri, Brekalo e credo in Jovic” - immagine 1
Daniele Pradé, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato oggi in conferenza stampa facendo un bilancio su quanto fatto nel mercato invernale. Le sue parole raccolte da FirenzeViola. AMRABAT – “”L’ultimo giorno di...
Andrea Agostinelli

Daniele Pradé, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato oggi in conferenza stampa facendo un bilancio su quanto fatto nel mercato invernale. Le sue parole raccolte da FirenzeViola.

AMRABAT - ""L'ultimo giorno di mercato succedono tante cose ma poi passano. Quello di Amrabat è un caso che si è aperto alle 10 del mattino ed è finito alle 24. Ci ha chiesto scusa e ci darà una mano da qui alla fine perché è un guerriero. Avevamo detto che non avremmo ceduto nessuno e così è stato. Sul comportamento del Barcellona non commento"


SABIRI - "Era un'opportunità di mercato, ad ottimo prezzo e con qualità che non abbiamo in rosa dal punto di vista balistico. Siamo contentissimi che a luglio sia con noi".

BREKALO - "Per mantenere buoni rapporti con il Wolfsburg, abbiamo lasciato una percentuale sulla rivendita per Josip (Brekalo, ndr). Da quando è arrivato Vincenzo lo seguivamo, perché gli piace molto per il 4-3-3. Portarlo subito è un anticipo sull'acquisto che avremmo fatto in estate perché siamo stati sfortunati sugli esterni con Sottil che si è infortunato e manca da tempo".

BARAK - "Il suo riscatto? Nasce per tranquillizzare il ragazzo e per quello che ci ha dimostrato in questi mesi. È bello avere ragazzi così seri in società, lui ha conquistato tutti: è un ragazzo pulito. Ho letto che qualcuno ha scritto che non è un craque: forse è vero ma può giocare in qualsiasi squadra con l'intelligenza che ha. Poi siamo riusciti a spendere meno di quanto fissato nel riscatto".

JOVIC CABRAL - "Un loro sostituto? Mai cercato per questo mercato. Le punte sono particolari, ci devi credere oppure no. E su Jovic e Cabral ci crediamo: siamo a metà campionato e in due hanno fatto 15 gol, poi speriamo possa migliorare".

RINNOVO BIRAGHI - "Ha un'opzione che a determinate presenze sarà allungato il suo attuale contratto, altrimenti resterà così e noi siamo contenti di lui".