news

Ds Empoli: “Dopo Vicario, valutiamo un paio di profili. Su Baldanzi e l’addio di Parisi…”

Ds Empoli: “Dopo Vicario, valutiamo un paio di profili. Su Baldanzi e l’addio di Parisi…” - immagine 1
Conferenza stampa di inizio stagione in casa Empoli. Ecco le parole del direttore sportivo Pietro Accardi tra campo e mercato, riportate da TMW: “Permanenza? C’è tanto, quando ho iniziato questo percorso grazie all’intuizione del...
Alessandro Cosattini

Conferenza stampa di inizio stagione in casa Empoli. Ecco le parole del direttore sportivo Pietro Accardi tra campo e mercato, riportate da TMW: “Permanenza? C'è tanto, quando ho iniziato questo percorso grazie all'intuizione del Presidente, io ho avuto un sogno. Cioè provare a fare qualcosa che nessuno era riuscito a fare. Questo è stato il motore, oltre al rapporto che ho col Presidente. Viviamo in simbiosi, sento più lui che mia moglie. Oggi c'è l'opportunità di riscrivere la storia, ma il compito è difficile e stimolante”.

VOCI DI MERCATO - "Le chiacchiere mi hanno fatto piacere, perché significa che in questi anni qualcosa di buono è stato fatto. Detto questo, non ho ricevuto nessuna chiamata, ma l'importante era capire i progetti del Presidente. La priorità era per l'Empoli e così è stato. Un punto era dare continuità anche con Zanetti, successivamente abbiamo parlato delle altre situazioni"


GUARINO E BALDANZI - "I ragazzi hanno fatto un grandissimo Mondiale, c'era anche Degli Innocenti. Sia Guarino che Baldanzi sono stati impiegati di più. In tanti lo conoscevano, noi ci puntiamo molto. Guarino è di prospettiva, lo terremo per farlo crescere”.

PARISI - "Il mercato su Fabiano Parisi? Nomi di squadre non ne faccio. Ci sono trattative in atto, ma non abbiamo l'esigenza di vendere Parisi a tutti i costi. Tecnicamente è pronto per il salto, ma questo non vuol dire che sicuramente lo venderemo. Attualmente ci sono società interessate con cui stiamo trattando”.

DOPO VICARIO - "Ti ringrazio della domanda, mi fa piacere aprire una parentesi su Guglielmo. Lui è stata una delle pagine più belle di questa società, era arrivato con scetticismo. Da un lato era naturale, ma lui è riuscito con le sue prestazioni e non solo a conquistare il cuore di tutti. Da parte nostra c'è un saluto affettuoso e un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura. Farà molto bene anche in Premier. Abbiamo due o tre profili per il suo sostituto, speriamo di prenderlo il prima possibile. All'interno della nostra rosa abbiamo un portiere affidabile come Perisan, ma arriverà comunque un nuovo portiere”.