news

Donadoni: “Nagy è fortissimo! Di Francesco è la sorpresa. Per Mirante…”

Donadoni: “Nagy è fortissimo! Di Francesco è la sorpresa. Per Mirante…” - immagine 1
Giornata di conferenza stampa anche per Roberto Donadoni. L’allenatore del Bologna ha presentato la sfida col Cagliari soffermandosi sui singoli: “Maietta e Donsah torneranno da martedì prossimo, vanno reintegrati, così come...
Fabrizio Romano

Giornata di conferenza stampa anche per Roberto Donadoni. L'allenatore del Bologna ha presentato la sfida col Cagliari soffermandosi sui singoli: "Maietta e Donsah torneranno da martedì prossimo, vanno reintegrati, così come Floccari. Rizzo? Ha avuto una dinamica di infortunio strana, non è lesione muscolare, ha preso una pallonata rompendo vasi capillari".

Si passa quindi ai portieri: "La situazione di Mirante e Gomis la sapete, ci vorrà tempo". In rilancio invece Nagy: "Nagy può giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo. Ha tutto per diventare un giocatore di grande spessore, un ragazzo come lui lo vorrei sempre in rosa, grande professionista nonostante l’età. Pulgar ha fatto due partite diverse tra Crotone e Torino, ha sofferto le situazioni di svantaggio ed in cui non vengono le cose, ha sentito la pressione e sono usciti i suoi limit. Bisogna lavorarci, ma è un discorso più ampio di squadra. È indispensabile guardare avanti. I giovani tendono ad ingigantire alcune proprie difficoltà, ma basta tanta determinazione".


Chiosa finale su Di Francesco, un gioiello in rampa di lancio: "Ha fatto molto bene in tutte e due le partite con la Nazionale. Deve fare i conti con giocatori di stesso livello e stessa età, però sono stati giorni estremamente positivi per il ragazzo. Arriverà sicuramente a giocare tanto, è una sorpresa, crescerà".