news

Donadoni: “Destro reagirà! Penso al 3-5-2”. Ecco cosa può cambiare

Donadoni: “Destro reagirà! Penso al 3-5-2”. Ecco cosa può cambiare - immagine 1
Mattia Destro sbaglia il rigore, il Bologna perde 1-0. Donadoni è deluso e parla della prestazione negativa di Destro: “Psicologicamente forse ha subito il contraccolpo, ci sono momenti in cui i rigori si possono sbagliare ma l’attaccante...
Guglielmo Cannavale

Mattia Destro sbaglia il rigore, il Bologna perde 1-0. Donadoni è deluso e parla della prestazione negativa di Destro: "Psicologicamente forse ha subito il contraccolpo, ci sono momenti in cui i rigori si possono sbagliare ma l’attaccante con qualità deve reagire a queste situazioni. E’ molto dispiaciuto, ma reagirà già dalla prossima partita. Avere giocatori fuori non aiuta, ma bisogna saper cogliere i momenti e approfittarne. Serviva più intraprendenza che forse  ha avuto solamente Giaccherini. Mi aspettavo di più a livello individuale, siamo stati estremamente penalizzati nel risultato. Il passaggio al 3-5-2? Abbiamo provato venerdì e sabato, non c’era molto tempo. Credo che il 3-5-2 possa essere una possibilità in più”.

Il Parma dei miracoli di Donadoni giocava proprio con il 3-5-2, uno dei suoi moduli preferiti. Una possibilità anche per questo Bologna. In difesa non ci sarebbero problemi, perché Rossettini è ideale come centrale di destra. Poi ci sono Oikonomou e Gastaldello, dal mercato potrebbe anche arrivare un centrale. A destra si cerca un rinforzo, a sinistra c'è Masina che può spingere molto partendo in una posizione più avanzato. Giaccherini è un jolly, può fare sia la mezzala che la seconda punta. Dovrebbero rimanere ancora fuori Rizzo e Brienza, che però sono vicini al rientro: in un paio di settimane torneranno al 100%. Importanti i ritorni dopo la squalifica di Diawara e Mounier.