squadra

Dionisi: “Tressoldi ha fatto ciò che doveva. Senza attributi, le qualità non bastano”

Dionisi: “Tressoldi ha fatto ciò che doveva. Senza attributi, le qualità non bastano” - immagine 1
Dopo il ko contro la Sampdoria, l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “A fine primo tempo ho detto di giocare gli attributi perché le qualità le...
Alessandro Cosattini

Dopo il ko contro la Sampdoria, l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “A fine primo tempo ho detto di giocare gli attributi perché le qualità le abbiamo ma se non li mettiamo, le qualità non bastano. Nel primo tempo abbiamo giocato con superficialità e questo ha portato a giocare poco. Nel secondo tempo la Samp giustamente ha fatto una partita attendista però abbiamo creato, nel primo tempo abbiamo giocato con leziosità, abbiamo difeso con pochi attributi e se non metti li attributi le partite non le vinci. Abbiamo fatto il possibile nel secondo tempo, ora dobbiamo alzare la testa e responsabilizzarci perché non serve parlare di episodi, arbitri, sfortuna, ce le dobbiamo prendere noi le cose”.

TRESSOLDI - "Ha fatto una buona partita. Sicuramente ha fatto quello che doveva, ha delle caratteristiche e le mette a disposizione della squadra, un peccato per lui che la prestazione non è coincisa con l'apporto di tutti".


CESSIONI ESTIVE - "Non cerco alibi per la squadra, abbiamo giocatori per fare molto meglio, anche se abbiamo avuto tanti infortunati. Oggi erano rientrati in molti ma nel primo tempo abbiamo fatto male. Non dobbiamo prendere il negativo della classifica. Oggi siamo andati sotto per errori nostri".