squadra

Dionisi: “Perchè Ferrari in panchina, Alvarez e Laurienté. Esonero? Rispondo così”

Dionisi: “Perchè Ferrari in panchina, Alvarez e Laurienté. Esonero? Rispondo così” - immagine 1
Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Le sue parole raccolte da TMW. CLASSIFICA – “Quello che stiamo vivendo quest’anno non...
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Le sue parole raccolte da TMW.

CLASSIFICA - "Quello che stiamo vivendo quest'anno non l'abbiamo vissuto l'anno scorso. Ci siamo complicati anche la vita da soli, tutto passa dalla partita in casa con la Sampdoria. Dobbiamo tirare fuori più personalità, non trovare alibi e assumersi le responsabilità. I ragazzi non sono spaventati e devono continuare a non esserlo".


LAURIENTÉ - "Perchè l'ho tolto? Perché chi è entrato ha le qualità per fare le stesse cose, pur con caratteristiche diverse. Lui stava calando e speravo che Ceide potesse fare le stesse cose. Giocare lo responsabilizza, poi delle volte le cose vengono meno bene".

MERCATO - "Non voglio parlare di mercato, parlare di altro è come voler dare alibi o dare ad altri responsabilità, abbiamo qualità per ottenere più punti. I nostri giocatori, alcuni avrebbero bisogno di tempo ma ne abbiamo già perso troppo, e quindi dobbiamo fare di più. Non è il momento di pensare altro e di guardarsi indietro, noi non dobbiamo parlare di mercato, probabilmente è impossibile ma non ne dobbiamo parlare. Le soluzioni le abbiamo, è normale che chi sta fermo 3 mesi non rientra subito al 100%. Abbiamo tanti calciatori che rientrano da un lungo stop, devono giocare, aiuterebbe ".

ESONERO - "Non sta a me dirlo, io sono l’allenatore del Sassuolo. Poi alcune scelte non le faccio io".

FERRARI - "Sono state scelte pro e non contro qualcuno, sono state pro Martin Erlic perché è un giocatore forte, Gian Marco è il capitano, vuol sempre giocare perché in questi momenti chi ha coraggio e personalità vuole dare di più per la squadra. Ruan stava facendo bene prima dell'errore nel finale. Poi perdi, fai un errore che ti porta a chiudere la partita ma Ruan ha fatto bene, anche Erlic, l'unico modo per rimetterlo dentro dopo il Mondiale è questo, è tornato con poca benzina nelle gambe, il peccato è che quando sei sotto devi recuperare un difensore centrale perché non aveva i 90 minuti, ed è stata una scelta pro Martin":

ALVAREZ - "Deve giocare, è giovane, deve fare esperienza. Aveva trovato poco spazio, oggi era un'opportunità ma non semplice, deve giocare. Ha fatto quello che poteva, stato ordinato tatticamente e non posso pretendere tutto e subito".