squadra

Dionisi: “Ho fiducia in Pinamonti, come vedo Henrique e Ceide, su Bajrami…”

Dionisi: “Ho fiducia in Pinamonti, come vedo Henrique e Ceide, su Bajrami…” - immagine 1
Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con lo Spezia. Le sue parole su mercato e probabile formazione. DIFESA – “I gol subiti dipendono anche dagli episodi e dalle attitudini,...
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con lo Spezia. Le sue parole su mercato e probabile formazione.

DIFESA - "I gol subiti dipendono anche dagli episodi e dalle attitudini, non sarà facile non prendere gol per due partite consecutive. Per noi è molto difficile, non ci capita dal 2020 ma la nostra volontà è quella".


SPEZIA - "Ha tante armi per infastidirci, è una squadra intensa che lotta su ogni pallone. Davanti ha giocatori di qualità e dobbiamo rispettarli. Dobbiamo pensare a noi e cercare di imporre il nostro gioco"

HENRIQUE - "Mezz'ala o regista? Credo che Matheu abbia le qualità per giocare in tutte le zone poi sta nell'abitudine nel giocare. Magari lui ha bisogno di un po' più di tempo. Credo che questo possa valere nel ruolo di regista mentre mezz'ala ha già giocato bene. Domani titolare? Probabilmente sì, abbiamo fatto delle prove e in lui era in tante di queste prove. Sceglierò domani".

CEIDE - "Titolare? Deve fare di più perché se non gioca titolare dipende anche dalle caratteristiche dei compagni. E' cresciuto tanto in questi sei mesi, è più uomo. Va accompagnato, non li butto dentro così. Troverà spazio perché ha qualità negli ultimi 30 ma il campo è di 100 metri, ci sono situazione con la palla e senza palla. Può crescere molto e lo ha già dimostrato. Domani sarà della partita".

PINAMONTI - "Ci siamo sentiti prima del suo trasferimento per trasferirgli l'idea e le aspettative del Sassuolo, la fiducia che ho in lui".

BAJRAMI - "Magari arriverà qualcuno, chi non lo so e non mi interessa. Sono focalizzato sulla partita, probabilmente arriverà qualcuno e avrà le qualità per stare nella rosa. Bajrami non è del Sassuolo, l'ho allenato e ha delle qualità. Il sistema di gioco si adegua ai giocatori ma chi arriva si adegua a chi c'è già".

KYRIAKOPOULOS - "Come mai nel tridente? Credo che possa ricoprire il ruolo anche se ha caratteristiche diverse da un'ala. Ha forza nelle gambe, ha corsa ma ha bisogno di più spazio. Si è creata questa situazione, l'anno scorso lo avevo schierato nel tridente per necessità mentre quest'anno gioca lui in attacco perché abbiamo bisogno di più equilibrio poi se arriverà qualcuno poi tornerà terzino".