news formazioni

Dionisi: “Formazione, ho dei dubbi. Dove può arrivare Pinamonti e il mio futuro…”

Dionisi: “Formazione, ho dei dubbi. Dove può arrivare Pinamonti e il mio futuro…” - immagine 1
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona. Le sue parole raccolte da TMW. PINAMONTI – “Le parole di Andrea sono state strumentalizzate, non ha detto quello che è...
Andrea Agostinelli

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona. Le sue parole raccolte da TMW.

PINAMONTI - "Le parole di Andrea sono state strumentalizzate, non ha detto quello che è uscito, il titolo è sempre diverso dalle parole, le sue parole non erano critiche verso le scelte. Parlare della Nazionale è precoce, deve dimostrare di essere il centravanti del Sassuolo, guadagnarsi questi meriti. Sta facendo discretamente, può fa meglio, ma anche la squadra sta crescendo. Dove può arrivare? Dipende da quanto ci mette di suo nel volersi migliorare. Deve fare molta strada ancora, è il secondo anno in Serie A 'da titolare', il primo lo ha fatto l'anno scorso in un sistema diverso e in una squadra diverso. Credo abbia margini importanti, se si convince lui, perché per me può fare decisamente meglio e se si confermerà e migliorerà è destinato ad altri palcoscenici, ad oggi deve sudarsi la maglia da titolare qui ogni settimana".


FUTURO - "Resto? "Preferisco parlare del Verona adesso ed è giusto che chiediate alla società, l'allenatore pensa al presente. Poi al futuro ci si può pensare ma i primi a doverne parlare credo debbano essere i dirigenti".

FORMAZIONE - "Non vuol dire che quello che ho detto mi porterà a cambiare tanto. Ho dei dubbi su quanto saremo motivati e lo voglio vedere oggi in allenamento perché la partita di domani per me vale tanto, lo dobbiamo mettere in campo ma in tutti gli allenamenti. Se vedrò le stesse cose che ho visto nella preparazione delle gare precedenti andrà da sé che ci sarà continuità nella formazione, se oggi non noterò quelle cose, non escludo di cambiare anche molti giocatori".