squadra

Dionisi: “Berardi top player, perché fuori Lopez, Scamacca crescerà! Sul Milan…”

Dionisi: “Berardi top player, perché fuori Lopez, Scamacca crescerà! Sul Milan…” - immagine 1
Il Sassuolo ha battuto il Bologna e dopo la partita Alessio Dionisi ha parlato così a Sky, Dazn e in conferenza stampa, come raccolto da TMW. BERARDI – “Non sta a me dirlo ma lui è il nostro top player. Ha passato anche momenti difficili...
Guglielmo Cannavale

Il Sassuolo ha battuto il Bologna e dopo la partita AlessioDionisi ha parlato così a Sky, Dazn e in conferenza stampa, come raccolto da TMW.

BERARDI - “Non sta a me dirlo ma lui è il nostro top player. Ha passato anche momenti difficili come dopo il ritorno in nazionale, ma oggi sono felicissimo perché il suo gol è la ciliegina sulla torta”.


SCAMACCA - “Fa tutto molto bene ma può ancora crescere è un giocatore con potenzialità incredibili. Non voglio sottolineare qualche aspetto ancora lacunoso perché non voglio che poi si riporti anche quello di bene che dico su di un ragazzo eccezionale in tutti i fondamentali (ride ndr)".

PANCHINA LOPEZ - "Ci ho pensato fino all'ultimo, ero indeciso con Matheus Henrique, ma quest'ultimo si meritava di più la titolarità oggi. Ma ovviamente nessun problema con Lopéz, è stata una scelta per merito e non demerito altrui".

SCAMACCA EBERARDI - “Io cerco solo di dare fiducia dei calciatori. Oggi si parla di lui perché ha raggiunto una cifra importante di gol, prossima settimana potrà migliorarla. Sono contento per Domenico ancora di più, perché è un giocatore forte e meritava di tornare al gol. Sono contento anche per gli altri giocatori meno "mediatici", di cui si parla meno perché non hanno l'età giusta e non sono italiani, non sono in vetrina ma stanno facendo benissimo".

MILAN - “Per il campionato sarebbe bello che tutto si decidesse all'ultima. Sappiamo che sulla carta siamo sfavoriti. Sarebbe bello che la gara sia in uno stadio pieno, noi la prepareremo per vincere. Sappiamo che partiamo sfavoriti ma ci alleneremo serenamente, tutti vorranno giocare contro il Milan".

SCUDETTO - “Sinceramente non ci preoccupa per niente. E' stimolante. Vogliamo finire bene e cercheremo di onorare il campionato fino alla fine. Sappiamo qual è la valenza della partita per il nostro avversario e noi siamo solo più motivati da questo, anche perché lo stadio sarà pieno come poche altre volte in stagione. Che vinca il migliore, che probabilmente è il nostro avversario, ma noi ci proveremo perché vogliamo finire al meglio il campionato. Il rischio di non fare bene contro il Milan ci sarà. Il Milan si merita quello che ha fatto fino ad oggi, noi faremo di tutto per arrivare a 53 e invertire il pronostico".

MERCATO - “Io mi adeguo e condivido la linea societaria. Chi ha motivazioni è bene che rimanga, ma se le sirene esterne sono importanti è anche giusto che vadano perché non gli tarpa le ali. Dobbiamo dare continuità, è normale che se una rosa riparte con tutta la rosa è più facile arrivare a dei risultati. Però è una ripartenza con giocatori nuovi, con qualcuno che ha giocato poco, qualcuno ha avuto tempo di crescere, noi facciamo il massimo per risaltare le qualità, ma è chiaro che difficilmente rimarranno tutti. A me piacerebbe che succedesse questo, però non ci sono problemi la società farà il meglio per la squadra".

RIMANERE - “Sto bene dove sono, ho ringraziato Carnevali in conferenza. Io devo solo cercare di mettere la squadra in condizione di far bene".