squadra

Dionisi: “Berardi? Nostro top player, non trovo più aggettivi. Lo stop di Ruan e Pinamonti…”

Dionisi: “Berardi? Nostro top player, non trovo più aggettivi. Lo stop di Ruan e Pinamonti…” - immagine 1
Il ritorno di Mimmo Berardi, ma non solo. Ecco le parole di Alessio Dionisi a DAZN e in conferenza stampa, riportate da TMW, sui singoli del Sassuolo: “I ragazzi sono centrati. Toljan, ad esempio, è maturissimo. Berardi non devo più...
Alessandro Cosattini

Il ritorno di Mimmo Berardi, ma non solo. Ecco le parole di Alessio Dionisi a DAZN e in conferenza stampa, riportate da TMW, sui singoli del Sassuolo: “I ragazzi sono centrati. Toljan, ad esempio, è maturissimo. Berardi non devo più descriverlo, non so più che aggettivi trovare. Non è semplice eh, devono trasferire quello che dicono nel campo ma ci sono anche gli avversari. C'è stato poco movimento senza palla, i difensori che hanno giocato nel primo tempo hanno meno qualità rispetto a Ferrari. Chi è entrato ha fatto bene, nel primo tempo siamo stati un po' lenti, attaccando gli spazi. Poi ci siamo un po' innervositi, sia per le aspettative che ci creiamo che per le aspettative che si creano".

BERARDI - “Già l'anno scorso lo avevo definito un top player. Pensate che su 31 partite ne ha saltate 16. Sapete chi se ne è andato, chi è arrivato farà bene ma si deve integrare. Serve tempo, ma il tempo si ci deve concedere. Se oggi Domenico non ce la fa, magari la squadra ha lo stesso atteggiamento fino alla fine. Domenico da solo non può vincere le partite, però ti può dare una grossa mano".


ROSSO PINAMONTI - "Nel primo tempo le due squadre hanno fatto quello che ritenevano giusti, i punti sono importanti per tutti. Le gare durano 94-95 minuti, ci sono tante sfaccettature e tante situazioni nella partita. Non credo che l'inerzia l'abbia cambiata l'espulsione, magari loro hanno pensato di portarla in porto, ma io non mi permetto di guardare gli altri. Abbiamo avuto un giocatore che è entrato, è mancato per 15-16 partite, e ha alzato il livello della squadra, tutti portano il loro contributo, ma al tempo stesso ho visto anche in tante squadre più importante, un giocatore fare la differenza e oggi si è visto quello, il 10".

CAMBIO TRESSOLDI - "Ruan è uscito per un problema alla schiena, ha permesso a Ferrari di aiutare la squadra. Gli altri due cambi sono stata una scelta tecnica, ho delle possibilità e cerco di sfruttare il parco giocatori. Per le assenze invece sarà una grandissima opportunità per chi ha trovato poco spazio, non sono contento di perdere Lopez ma chi è dietro merita di giocare. Per Pinamonti che dire, forse un po' di nervosismo, io non ho visto niente, l'arbitro era vicino ma credo che la decisione sia stata affrettata".