squadra

Dionisi: “Futuro Berardi? È di un’altra categoria. Laurienté ha pensato di essere arrivato”

Dionisi: “Futuro Berardi? È di un’altra categoria. Laurienté ha pensato di essere arrivato” - immagine 1
A DAZN, Sky e in conferenza stampa, l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha commentato il risultato ottenuto contro l’Inter. Ecco le sue parole sui singoli e non soltanto, riportate da TMW: “Incubo Lukaku? Diciamo di sì, la...
Alessandro Cosattini

A DAZN, Sky e in conferenza stampa, l'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha commentato il risultato ottenuto contro l'Inter. Ecco le sue parole sui singoli e non soltanto, riportate da TMW: "Incubo Lukaku? Diciamo di sì, la qualità di un singolo ha consentito all'Inter di chiudere avanti il primo. Abbiamo giocato a viso aperto e creato, più di loro nel primo, nel secondo abbiamo cominciato bene, poi due deviazioni ed eravamo sotto di 3. Poi l'abbiamo rimessa in piedi, posso solo elogiare i miei. Serve cinismo che ci è mancato per far risultato, abbiamo avuto occasioni importanti, poi nel secondo si può calare di intensità, poi i cambi... Il peccato è non averla sbloccata che meritavamo. Stiamo facendo un bel percorso di crescita, non siamo gli stessi di qualche mese fa, se no finiva 3-0".

BERARDI - "Non credo sia l'unico ad aver fatto scelte così, di restare. È molto maturo e consapevole, conosce il suo carattere, è una scelta anche di vita per certi aspetti, un po' insolita, ma questa realtà gli permette di esprimersi per quel che è. Glielo auguro ancora io per alcuni aspetti, è di una categoria superiore, mi basta allenarlo e vederlo... Poi chiaro che spero resti qui con noi, ma se lo meriterebbe".


RINNOVO - "Rinnovo? Non so quando, ci siamo parlati settimana scorsa. Quando ci saranno decisioni e conferme tutti lo sapranno. Se Carnevali lo ha detto, sarà così".

LAURIENTÉ - “Non ha ancora trovato la continuità, i giocatori talentuosi si prendono delle pause e lì deve migliorare. L’approccio al nostro calcio è stato ottimo: la squadra si è aggrappata a lui ma più per qualità individuali, un’altra stagione lo farà crescere. Noi dobbiamo accompagnarlo, un mese fa ha parlato di miglior stagione da quando gioca. Probabilmente ha pensato di avercela fatta, invece deve migliorare. Mi viene di conseguenza a volte sostituirlo, seppur a malincuore perché ha qualità incredibili”.

HENRIQUE - "Diciamo che oggi i centrocampisti hanno fatto un'ottima partita. Oggi leggiamo meglio le zone di campo, poi le scelte devono farle loro ma la volontà era quella: erano situazioni dove le nostre mezzali dovevano smarcarsi e hanno fatto una grande partita. Hanno avuto tante occasioni oltre al gol che hanno fatto".

PINAMONTI - "Sarebbe giusto farla alla fine. A oggi ha fatto quello che poteva, non era facile: il girone di andata è stato difficile per tutti, non avendo tanti titolari. Non facile per chi arriva in una nuova realtà ed essere già determinante".