squadra

Dionisi: “Berardi alza il livello, è sua la scelta di rimanere qui. Metto Defrel perché…”

Dionisi: “Berardi alza il livello, è sua la scelta di rimanere qui. Metto Defrel perché…” - immagine 1
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato così al termine della partita contro l’Atalanta, come raccolto da TMW: “Partite così fanno bene, perché c’è stata una squadra in campo che ha fatto tutto quello che poteva....
Guglielmo Cannavale

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato così al termine della partita contro l'Atalanta, come raccolto da TMW: "Partite così fanno bene, perché c'è stata una squadra in campo che ha fatto tutto quello che poteva. Abbiamo sofferto nel finale, ma giocavamo contro la squadra più in forma insieme al Napoli. Abbiamo sfruttato la superiorità numerica, abbiamo qualità davanti, siamo andati in vantaggio e poi l'abbiamo gestita. bisogna avere equilibrio, sia nei momenti negativi che ore dopo 2 vittorie".

DEFREL - "Sicuramente è un giocatore che ha quelle qualità. negli ultimi anni non ha avuto continuità, ma è un ragazzo straordinario. Ha iniziato la stagione con un infortunio, ma sa legare il gioco e ha anche attacco della profondità. Sto insistendo con lui, perché può riconoscere il gioco con meno quantità di prima ma con più qualità. Con i tre davanti, ce la possiamo giocare con tutti".


MOTIVAZIONI - “Conoscete la realtà, non è facile motivare i ragazzi a Sassuolo se non sono motivati dentro di loro. Ritrovare i giocatori più importanti è fondamentale, poi non sempre vinceremo con avversari più forti di noi. La loro inferiorità numerica ci ha agevolata, ma abbiamo alzato il nostro livello. Tressoldi lo scorso anno ha subito qualche errore e in settimana decresceva. L’anno scorso è emerso poco, ma ha qualità importanti e sono contento per lui perché ha caratteristiche importanti”.

BERARDI - “Sì, quando parlo di giocatori che alzano il livello penso subito a Domenico. È stato fuori quattro mesi, non aveva continuità nemmeno in preparazione e non era facile perché aveva bisogno di minuti per ritrovare la condizione. Per sua scelta, per motivazioni, ha deciso di giocare a Sassuolo per tanti anni ma potrebbe stare benissimo in altre squadre che abbiamo affrontato”.