squadra

Di Marzio: “Dragowski-Spezia stava per saltare, il motivo della tensione con la Fiorentina”

Di Marzio: “Dragowski-Spezia stava per saltare, il motivo della tensione con la Fiorentina” - immagine 1
C’è stato un giallo fra Spezia e Fiorentina rispetto alla questione portiere. Lo racconta Gianluca Di Marzio di Sky Sport sul suo sito: “nelle ultime ore si era creata una situazione tesa tra Dragowski e la Fiorentina: la Viola aveva...
Fabrizio Romano

C'è stato un giallo fra Spezia e Fiorentina rispetto alla questione portiere. Lo racconta Gianluca Di Marzio di Sky Sport sul suo sito: "nelle ultime ore si era creata una situazione tesa tra Dragowski e la Fiorentina: la Viola aveva chiesto al portiere di rinunciare alle mensilità di luglio e di agosto, indispettendolo, con il forte rischio che la trattativa potesse saltare (lo Spezia era infatti pronto a tornare su Meret). Oggi però si è tutto risolto e la trattativa con lo Spezia ora può procedere fino alla sua definizione. Il club viola questa mattina gli ha riconosciuto quanto dovuto, e il giocatore ne ha preso atto.

L'accordo tra i due club per la cessione di Dragowski è di due milioni di euro per il trasferimento, più 1 milione e 750mila euro di bonus, una quota che sarebbe stata erogata in blocchi da 250mila euro, corrispondenti ciascuno a un dato numero di presenze, cioè 20 (se il giocatore fosse stato venduto prima del raggiungimento del bonus, la cifra da versare sarebbe stata quella totale, di 1 milione e 750mila euro). In più, era prevista una percentuale del 50% sulla eventuale futura rivendita dello stesso Dragowski".