news formazioni

Di Francesco: “Schick viene con noi, domani può giocare Hector Moreno. Dzeko…”

Di Francesco: “Schick viene con noi, domani può giocare Hector Moreno. Dzeko…” - immagine 1
La Roma affronta il Torino con alcuni dubbi di formazione e dopo una partita dispendiosa come quella in Champions contro il Chelsea. Chi gioca? Ne parla Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: “Domani sarà una partita difficilissima,...
Guglielmo Cannavale

La Roma affronta il Torino con alcuni dubbi di formazione e dopo una partita dispendiosa come quella in Champions contro il Chelsea. Chi gioca? Ne parla Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: "Domani sarà una partita difficilissima, veniamo da una partita fatta bene da cui abbiamo raccolto solo un punto, sono due persi. Troviamo una squadra vogliosa di farci male, che l'anno scorso ha vinto. Siamo arrivati tardino, sarà una partita complicatissima. Il Torino non è molto distante da noi, ha pareggiato una partita rimanendo in 10. Credo che sia un campo difficile".

[adv]

SCHICK CONVOCATO - "Schick convocato? Non è al top della convinzione, ma è probabile che lo porterò".

GONALONS - "Ci sono differenze con De Rossi. Uno ha una gamba differente, l'altro è nettamente più preparato tatticamente. Quando sono arrivato qua ho detto che volevo due titolari per ruolo, per me sono due titolari che si alterneranno. In questa partita ritenevo opportuno far giocare Gonalons, che ho visto benissimo dopo il Qarabag, per cui era stato criticato. Esistono i giocatori che sbagliano meno, non quelli che non sbagliano mai e lui ha dato una risposta importante".


MORENO - "Hector Moreno potrebbe anche partire titolare, o domani o la prossima. Sta lavorando bene, veniva da un campionato dove si giocava con l'uomo e io non lo voglio. Non è escludo che possa giocare domani o col Crotone. È in partita".

DZEKO - "Come Batistuta? Sarei partito dalle caratteristiche, sono totalmente differenti. Bati è un giocatore che viveva in area di rigore, più potente, colpiva con grande forza. Edin ha grandi qualità tecniche, gioca con la squadra. Edin ha unito le due cose, lo porta avanti con continuità. Quello che mi è piaciuto è stata la predisposizione a giocare con la squadra, ad aggredire per tutta la gara. Le qualità che ha non gliele leva nessuno. Se lo devo paragonare per fare il titolone, lo farei con van Basten, con le dovute proporzioni - scrivetelo -, mi auguro che possa diventare vincente come lui".