news formazioni

Di Francesco: “Pellegrini out per infortunio! Berardi cresce, ecco perché ho tolto Defrel”

Di Francesco: “Pellegrini out per infortunio! Berardi cresce, ecco perché ho tolto Defrel” - immagine 1
Problemi fisici dietro alle sostituzioni di Pellegrini e Defrel nell’intervallo della gara col Napoli. Così Eusebio Di Francesco ha spiegato i cambi nel post partita: “Matri e Mazzitelli in campo? Pellegrini aveva sentito male al polpaccio,...
Alessandro Cosattini

Problemi fisici dietro alle sostituzioni di Pellegrini e Defrel nell’intervallo della gara col Napoli. Così Eusebio Di Francesco ha spiegato i cambi nel post partita: “Matri e Mazzitelli in campo? Pellegrini aveva sentito male al polpaccio, così come Defrel: sono sostituzioni legate a problemi fisici, Gregoire se gioca più di 40 minuti già è tanto...non aver avuto la possibilità di fare altri cambi ci ha tolto un po' di brillantezza nel finale”.

FUTURO - “Non vedo un Sassuolo senza Berardi, se lui ha detto il contrario (ride, ndr). Io incontrerò la proprietà con la quale ho un rapporto bellissimo: sarà una mia scelta, poi è ovvio che non possiamo pensare alla Champions League. Quando si forma una squadra, se si fanno crescere i giovani li si fa crescere...non è che si vanno a prendere giocatori di altissimo livello: si fanno crescere, come Berardi e Defrel. Poi tutte le ciambelle possono uscire col buco...se io scelgo di rimanere qua, continuo il mio percorso di crescita”.


SENSI - “Quando si prendono ragazzi dalle categorie inferiori bisogna aspettarli, è cresciuto molto nella lettura delle situazioni: abbiamo lavorato sulle traiettorie di palla, è cresciuto e l'abbiamo aspettato. E' di grande prospettiva, forse non di gran fisico ma sa giocare a calcio e non va accantonato. E' uno che magari fisicamente non verrebbe mai preso, ma sa giocare”.