news formazioni

Di Francesco: “Nainggolan fuori, Dzeko titolare! Non rischio Florenzi, il problema di Schick…”

Di Francesco: “Nainggolan fuori, Dzeko titolare! Non rischio Florenzi, il problema di Schick…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha presentato la sfida contro il Benevento da Trigoria con tanti aggiornamenti di formazione. [adv] CRESCITA – “Ho visto una crescita costante della squadra, mi ha fatto molto...
Fabrizio Romano

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha presentato la sfida contro il Benevento da Trigoria con tanti aggiornamenti di formazione.

[adv]

CRESCITA - "Ho visto una crescita costante della squadra, mi ha fatto molto piacere".

GONALONS - "Volevo già farlo giocare a Genova, credo che sia arrivato il suo momento e domani sarà in campo da titolare. E' cresciuto tantissimo. Ci darà una grandissima mano".


NAINGGOLAN - "Radja quasi sicuramente non ci sarà. Probabile che rimanga a Roma perché voglio recuperarlo per sabato, ha avuto un problema tendineo. Ha bisogno solo di sfiammare, credo possa esserci con l'Udinese".

SCHICK - "Parto da dietro, ogni volta mi chiedete come sta. Questo ragazzo è arrivato a Roma senza aver fatto neanche 5 allenamenti con la palla con la Sampdoria. Non era assolutamente pronto, lo vedo ogni giorno, so le sue difficoltà. Questo fastidio che ha avuto nuovamente - e che sarà da valutare - mi auguro che si possa risolvere per farlo allenare in modo adeguato. Credo starà fuori anche con l'Udinese oltre che col Benevento. Si vede che non è brillante quando gioca ma è l'unico modo per valutarlo".

FLORENZI - "Mi state chiedendo la formazione, eh (ride, ndr). Alessandro viene da un lungo stop per cui lo vedo magari più a partita in corso che dall'inizio, magari per vederlo in campo contro l'Udinese. Sarebbe un grosso rischio farlo giocare titolare col Benevento".

DZEKO - "Non credo sia il momento di farlo riposare. In questa partita giocherà sicuramente dall'inizio Dzeko, ha ritrovato confidenza col gol. Vi ho già detto quattro titolari...".

RUOLO SCHICK - "L'ho sempre provato da alternativa a Dzeko più che da esterno, questo era legato anche alla condizione fisica. Poi può giocare anche in quella posizione, può giocare con Dzeko o con Defrel stesso".