news formazioni

Di Francesco: “Lirola è fantastico! Politano? Maturato, ma me lo mangio se…”

Di Francesco: “Lirola è fantastico! Politano? Maturato, ma me lo mangio se…” - immagine 1
“Quando si arriva da categorie inferiori, può esserci qualche difficoltà”. Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, protegge i suoi giovani da Mazzitelli a Ricci: “Da parte dei ragazzi c’è una grande...
Fabrizio Romano

"Quando si arriva da categorie inferiori, può esserci qualche difficoltà". Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, protegge i suoi giovani da Mazzitelli a Ricci: "Da parte dei ragazzi c'è una grande predisposizione: sono attenti a ciò che dico e questo mi piace". Applausi invece per Politano: "Politano ha raggiunto una grande maturità, dal punto di vista tattico e di come si allena: ciò che propone negli allenamenti, lo riporta in campo". Poi... un simpatico avviso: "Nel finale ha tirato da trenta metri, poteva gestire la palla. La prossima volta se non lo fa, me lo mangio", ha detto sorridendo.

Grandi elogi, infine, per Lirola, autore dell'assist per il goal vittoria di Defrel: "Lui è stato fantastico. Ha molte qualità, anche nel cross, deve migliorare tanto sulle palle aeree e in fase difensiva, ma è un '97, può solo migliorare. Sono veramente soddisfatto di un ragazzo che arriva da una Primavera. In generale devo solo fare i complimenti ai miei ragazzi".