squadra

Di Francesco: “Ho sbagliato io, Sousa non è un problema. La gente non capisce: mi dà fastidio…”

Di Francesco: “Ho sbagliato io, Sousa non è un problema. La gente non capisce: mi dà fastidio…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco è a rischio, può essere esonerato se perderà contro il Porto in Champions League. Alla vigilia di questa delicata sfida ha parlato così: “Come giocherà la Roma? Non lo dico pubblicamente, giustamente loro...
Guglielmo Cannavale

Eusebio Di Francesco è a rischio, può essere esonerato se perderà contro il Porto in Champions League. Alla vigilia di questa delicata sfida ha parlato così: "Come giocherà la Roma? Non lo dico pubblicamente, giustamente loro cercheranno di usare la testa. Noi dovremo essere bravi a difendere il gol, il resto verrà da sé. Florenzi alto? I ragazzi sanno che devono essere pronti, non sanno chi giocherà. Voglio decidere alla fine e vedere su chi puntare per questa grande battaglia. Futuro? Il mio pensiero non va a me ma alla mia squadra, indipendentemente dall'allenatore. Ho sentito tante chiacchiere ma domani non gioco io. Questa cosa mi dà fastidio, la gente non ha capito che domani gioca la Roma. Dobbiamo vincere per far passare il turno alla Roma.

Il derby non aiuta ma noi dobbiamo pensare a questa come la partita della vita. Credo sia fondamentale mettere in campo giocatori che facciano prestazioni di livello come quelle dell'anno passato in Champions. Errori nel derby? Se dobbiamo parlare di singoli facciamo un grande errore, è il collettivo che ha sbagliato approccio, in primis io. Dobbiamo pensare a questa partita, ci sono tanti aspetti di un calciatore che vanno tenuti in conto. Chi ha la testa libera è fondamentale che sia in campo. Inopportuna l'eventuale presenza di Paulo Sousa allo stadio? Assolutamente no. Un conto sono le dichiarazioni, un'altra le presenze alle partite. Magari un giorno capiterà anche a me".