squadra

Di Francesco attacca: “Kluivert in tribuna e Zaniolo in campo per dare un segnale a tutti!”

Di Francesco attacca: “Kluivert in tribuna e Zaniolo in campo per dare un segnale a tutti!” - immagine 1
Eusebio Di Francesco non è contento della sua Roma. E manda una stoccata ai leader dopo la gara col Real Madrid: “C’è una fase di involuzione dei leader: mi aspetto di più da loro. La scelta di Zaniolo? Vedo delle qualità in lui:...
Fabrizio Romano

Eusebio Di Francesco non è contento della sua Roma. E manda una stoccata ai leader dopo la gara col Real Madrid: "C'è una fase di involuzione dei leader: mi aspetto di più da loro. La scelta di Zaniolo? Vedo delle qualità in lui: è stato convocato non a caso dalla Nazionale, ma al di là del suo esordio, ha fatto quello che gli ho chiesto. L’ho messo dentro anche per dare dei segnali alla squadra, se in allenamento mostrano qualità io li butto dentro. Kluivert in tribuna? Non ne parlo, io ho dato un segnale. Ho messo Zaniolo perché dimostri a tutti che si può giocare dando tutto. Ha un'ottima prospettiva. Neanche Pellegrini e Cristante avevano una grande esperienza europea, lui poteva darci più qualità".

Di Francesco poi risponde sulla cessione di Strootman: "Non ha senso parlare di chi non c’è più, Kevin era un giocatore che aveva il desiderio di fare altre esperienze, prima mi dicevate che non era quello di prima, chi manca è sempre migliore. Io voglio guardare avanti. Mancava esperienza? Ma hanno giocato Florenzi, De Rossi, Kolarov, Ünder, Dzeko, El Shaarawy, Nzonzi, l’unico giovane era Zaniolo. Se poi uno si mette a 5 e perde si dice che siamo poco coraggiosi, io non penso che sia andata una squadra inesperta".