news

Demiral, tra diritto di riscatto dell’Atalanta e ritorno alla Juve: cosa sta succedendo (e le cifre)

Demiral, tra diritto di riscatto dell’Atalanta e ritorno alla Juve: cosa sta succedendo (e le cifre) - immagine 1
Cosa sta succedendo attorno a Merih Demiral. Reduce dalla stagione in prestito all’Atalanta, il difensore è ancora di proprietà della Juventus. Il club bergamasco può ancora decidere di riscattarlo, ma non mancano i dubbi. Ne parla oggi...
Alessandro Cosattini

Cosa sta succedendo attorno a Merih Demiral. Reduce dalla stagione in prestito all'Atalanta, il difensore è ancora di proprietà della Juventus. Il club bergamasco può ancora decidere di riscattarlo, ma non mancano i dubbi. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: "Merih Demiral ha trascorso l’ultima annata in prestito all’Atalanta, che ora ha un diritto di riscatto da esercitare (o meno) entro luglio. Sino a qualche settimana fa sembrava scontato che la Juve avrebbe incassato i 20 milioni pattuiti (in aggiunta ai 2,5 già versati dalla Dea per il prestito, con i bianconeri che hanno anche una percentuale - il 10% - sulla futura rivendita), ma lo scenario è poi cambiato, con l’Atalanta poco convinta della bontà dell’operazione e di ritrovarsi Demiral nella rosa 2022-23.

L’idea del club nerazzurro era, ed è, quella di pagare la cifra solo con la sicurezza di poter poi rivendere il difensore turco e realizzare una plusvalenza. Sicurezza che era venuta meno a fine maggio, quando nessuno aveva ancora bussato con decisione a Zingonia per il giocatore. In sostanza, a orientare la scelta dell’Atalanta sarà l’interessamento di un terzo club da qui alla fine del periodo del prestito. Un’ipotesi che deve aver ripreso quota negli ultimi giorni, perché a Bergamo ora si dicono più possibilisti. Dal canto suo, la Juve non può fare altro che aspettare, anche se 20 milioni farebbero comodo per progettare meglio il mercato in entrata", si legge.


[adv]