squadra

Defrel e quel caso schianto in macchina: il giudice lo ha «perdonato»

Defrel e quel caso schianto in macchina: il giudice lo ha «perdonato» - immagine 1
A distanza di più di quattro mesi, i problemi di Gregoire Defrel con la giustizia italiana finiscono. A marzo l’ex attaccante della Sampdoria – ora in forza alla Roma ma con l’idea di trasferirsi al Cagliari – si era schiantato in...
Fabrizio Romano

A distanza di più di quattro mesi, i problemi di Gregoire Defrel con la giustizia italiana finiscono. A marzo l’ex attaccante della Sampdoria – ora in forza alla Roma ma con l'idea di trasferirsi al Cagliari – si era schiantato in corso Europa a Genova alla guida della propria auto ed era stato fermato in stato di ebbrezza.

In questi casi, la legge prevede la revoca della patente, ma il giudice di pace di Genova ha disposto la restituzione della stessa al francese, poiché l’alcol test a cui la Polizia Municipale lo aveva sottoposto quella notte sarebbe stato eseguito senza osservare le norme e le procedure vigenti. Dopo l’annullamento del cosiddetto “palloncino”, il magistrato ha accolto l’istanza di revoca della sospensione della patente presentata da Maurizio Mascia, legale di Defrel, e il classe ’91 potrà recuperare il documento nei prossimi giorni.