squadra

De Zerbi: “Riprenderei Sensi! Marlon sarà come Demiral, Obiang e Traoré…”

De Zerbi: “Riprenderei Sensi! Marlon sarà come Demiral, Obiang e Traoré…” - immagine 1
Dopo la Sportitalia Cup vinta dal Sassuolo, Roberto De Zerbi ha parlato così della difesa, del centrocampo e del mercato: “Qualcuno parte dallo scorso anno con me, i nuovi si stanno inserendo e a tratti riusciamo a essere anche brillanti....
Guglielmo Cannavale

Dopo la Sportitalia Cup vinta dal Sassuolo, Roberto De Zerbi ha parlato così della difesa, del centrocampo e del mercato: "Qualcuno parte dallo scorso anno con me, i nuovi si stanno inserendo e a tratti riusciamo a essere anche brillanti. Come conoscenza e voglia di fare la partita siamo a buon punto pur dovendo migliorare in tutte le fasi di gioco".

MARLON - "C’è chiaramente ancora molto da migliorare, ma Marlon è un giocatore che non ha nulla da inviare a Demiral, ha tutte le capacità di comandare il gioco e ha patito un pesante infortunio lo scorso anno, che lo porta ancora fuori condizione. Dobbiamo aspettarlo ma è un giocatore di livello assoluto".


CENTROCAMPO - "A centrocampo Obiang è un giocatore che abbiamo cercato per qualità e caratteristiche anche fuori dal campo: conosce già la lingua e può colmare dei gap fisici dello scorso anno, può darci quello che non abbiamo avuto l’anno scorso. Lo abbiamo preso per giocare davanti alla difesa ma può fare anche la mezzala, Magnanelli ha una carta d'identità purtroppo più pesante. Traoré, che ha velocità e qualità, e Locatelli sono altri talenti, Duncan e Bourabia sono mezz’ali di qualità altissima e Magnanelli è un leader indiscusso. Mi piacerebbe restasse anche Mazzitelli, che è un giocatore in grado di darci una mano. Ritengo il centrocampo un reparto di grande livello".

MERCATO - "Purtroppo non abbiamo ancora completato il mercato e abbiamo bisogno di 3-4 giocatori. L’inserimento dovrà essere veloce ma non possiamo comandare noi in tutto e per tutto il mercato. La volontà della società è quella di chiudere al più presto alcune trattative. La priorità è sia trovare un centrale, sia un esterno basso sia qualcosa davanti".

SENSI - "A mio avviso può giocare ovunque, al momento però non è più un mio giocatore ed è allenato da un grande mister, se non dovesse trovare spazio lo riporteremmo a casa volentieri".