news formazioni

De Zerbi: “Ho già scelto l’attacco per il Sassuolo! Nessuno mi ha imposto Brignola”

De Zerbi: “Ho già scelto l’attacco per il Sassuolo! Nessuno mi ha imposto Brignola” - immagine 1
Roberto De Zerbi ha preso oggi la parola in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Sassuolo. Così l’allenatore ha analizzato il momento del suo Benevento:  CONDIZIONE FISICA – “E’ rientrato Parigini. Adesso è...
Alessandro Cosattini

Roberto De Zerbi ha preso oggi la parola in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Sassuolo. Così l’allenatore ha analizzato il momento del suo Benevento: 

CONDIZIONE FISICA - “E' rientrato Parigini. Adesso è importante gestire a tavolino le forze perché tre partite in sette giorni contro Lazio, Verona e Juve hanno detto che un po' fisicamente abbiamo pagato. Verranno altre tre partite in sei giorni. Qualcosa dovremo cambiare e sarà giusto, anche perché servirà a tenere tutti dentro a livello mentale come dimostrato da Del Pinto contro il Verona. Ci sarà la possibilità per tutti di scendere in campo dal primo minuto, sempre se lo meritano”.


SCELTE - “Mi considero aziendalista a mio modo da quando sono arrivato. L'ho ripetuto più volte che Brignola non mi è stato imposto da nessuno e continuerà a giocare perché merita. Stesso discorso vale per Volpicelli perché mi sembrava giusto premiarlo dopo diversi allenamenti fatti con noi. Per me è importante mettere sempre la squadra migliore che giochi con orgoglio. Nessun tipo di scelta verrà fatta in funzione del prossimo anno, anche perché è presto e non si sa cosa succederà. Non siamo nelle condizioni di poter togliere qualcosa al campionato che stiamo facendo, anzi in queste sette partite dobbiamo continuare a far risaltare la dignità della squadra, della città e di una società che non voleva fare qualche brutta figura che in campo abbiamo fatto quantomeno con i risultati”.

IEMMELLO - “Penso che si completi a Diabaté. Quando hai un calciatore di questo livello in area di rigore è d'obbligo per un allenatore modellare la squadra in modo che possa dare qualcosa in più. Con Iemmello ho anche maggiore profondità. Sto pensando di partire con entrambi in campo già contro il Sassuolo. Mi dispiace che Coda ultimamente sta trovando poco spazio, anche perché ha fatto sempre bene. Purtroppo si gioca in undici e bisogna capire che qualche volta bisogna stare fuori”.

COSTA E D'ALESSANDRO - “Hanno avuto dei problemi fisici e questa settimana non li ho messi dentro per mia scelta”.